Multato camioncino carico di rifiuti non tracciati

Multato camioncino carico di rifiuti non tracciati. Il mezzo è stato intercettato dalla polizia locale di Novara questa mattina, 30 luglio, mentre percorreva viale Giulio Cesare. Nel cassone posteriore aveva una grossa quantità di rifiuti di vario tipo e gli agenti del Nucleo tutela sicurezza urbana hanno preferito procedere a un controllo.

Dalla verifica è emerso il mancato tracciamento dei rifiuti e la probabile destinazione allo smaltimento in modo non regolare. Il conducente del mezzo è stato multato con una sanzione di 2.600 euro, ai sensi del Testo unico ambiente.

 

«L’attenzione all’ambiente e al tema dello smaltimento rifiuti – spiega l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – rappresenta una priorità per l’amministrazione. Il lavoro del Nucleo di tutela sicurezza urbana sta dando risultati importanti, a partire dai controlli eseguiti anche  sulla base di segnalazioni che arrivano al Comando, ma non solo. Il presidio della città in centro e nelle periferie è quantomai assiduo e costante. E i risultati delle indagini lo confermano».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: