[ditty_news_ticker id="138254"]

Morto il senatore di FdI Augello, era nato a Novara. Nastri: «Politico competente, rispettoso delle istituzioni»

Durante la seduta odierna, il Senato ha osservato un minuto di silenzio

È scomparso nel pomeriggio di oggi, 28 aprile, il senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello che era nato a Novara nel 1961. Era figlio di un carabiniere, poi trasferito a Bari e in seguito a Roma. Qui in città ha vissuto pochi anni. Alle ultime elezioni politiche era stato eletto nel Lazio nelle file del partito di Giorgia Meloni. A quanto si apprende era malato da tempo.

Durante la seduta odierna, il Senato ha osservato un minuto di silenzio. «Piango con sincera commozione la scomparsa di un caro amico e collega – afferma il senatore novarese di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri -. Andrea era un uomo dalle grande qualità umane oltre che un politico di enorme impegno che aveva rispetto per le istituzioni e che ha vissuto con dedizione e competenza il suo ruolo. È stato un punto di riferimento per tutto il partito».

Anche la premier Meloni ha espresso il suo cordoglio sui social: «Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni