[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: altro ritorno in casa Igor. Da Montecchio arriva Valentina Bartolucci

Dopo un biennio in A2 con la compagine vicentina la palleggiatrice marchigiana ritrova la maglia azzurra con la quale aveva vinto nel 2021 il campionato di B1: «Pronta a dare il mio contributo anche nella massima serie»

A quarantotto ore di distanza dall’annuncio dell’ingaggio di Francesca Bosio la Igor chiude il discorso legato al reparto palleggiatrici per la stagione 2023-’24 presentando Valentina Bartolucci, che il club guidato da suor Giovanna Saporiti ha prelevato dalla compagine vicentina di Montecchio Maggiore, società dove ha disputato i due ultimi campionati in serie A2.


Bartolucci, che proprio oggi – sabato 20 maggio – compie vent’anni, come la nuova compagna arrivata da Chieri condivide una precedente esperienza in maglia azzurra, avendo fatto parte del gruppo di B1-Under 19 che, guidato da coach Matteo Ingratta, conquistò due anni fa la storica promozione in A2, poi “cancellata” dalla cessione del titolo sportivo acquisito al termine dei playoff. Già entrata nel giro delle Nazionali giovanili, la regista marchigiana con la compagine Under 21 ha contribuito al successo del titolo europeo di categoria nel 2022.


«Per me si tratta di una bellissima opportunità – ha dichiarato la giocatrice – un po’ la chiusura di un cerchio, visto che a Novara ho concluso il mio percorso giovanile. Torno a Novara dopo due anni molto positivi a Montecchio Maggiore, dove ho potuto sperimentare da titolare come la A2 e maturare esperienza che mi tornerà utile per dare il mio contributo anche in massima serie. Nella mia precedente avventura con la Igor Agil ho conosciuto alcune delle mie future compagne; le altre non vedo l’ora di incontrarle in palestra per iniziare assieme a loro questa nuova avventura».


Soddisfatto il direttore generale della Igor Enrico Marchioni: «Valentina è stata una splendida protagonista del campionato di B1 vinto nel 2021. Nelle due stagioni trascorse in Veneto è cresciuta molto, maturando esperienza in una categoria formativa come quella “cadetta”. Pensiamo sia pronta per proseguire la propria crescita con noi, misurandosi con una nuova sfida che potrà rappresentare anche per lei un’ottima opportunità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni