[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Bc Novara è pronto a debuttare in serie C Silver: la prima è in casa

Marco Morganti
Avversaria sabato 16 alle 21 alla palestra del Bellini è Lettera22 Ivrea, squadra che ha ripreso proprio quest’anno l’attività dopo il Covid

Pronta al debutto in serie C Silver. Sarà il Bc Novara a disputare la più alta categoria di basket nella città della Cupola, dopo aver vinto nella passata stagione la serie D sul campo. La formazione di coach Marco Morganti debutterà questa sera, sabato 16 ottobre, alle 21, fra le mura di casa della palestra della scuola Bellini ospitando Lettera22 Ivrea, formazione che riprende a giocare dopo due anni di stop dovuto al Covid. Squadra giovanissima che vanta tutti giocatori Under.

Quella che si presenta sul parquet è una formazione in parte rinnovata, con innesti pensati per affrontare al meglio la categoria superiore. E anche per Morganti è tutto nuovo, o semi nuovo: il tecnico novarese ritorna sulla panchina di casa dopo esperienze altrove e in più alte categorie.

«Ivrea è sicuramente la formazione più giovane di questo campionato, composta da giocatori anche forti fisicamente. Mi aspetto di affrontare una squadra molto aggressiva che cercherà di pressare a tutto campo e di cambiare sistematicamente per mantenere alta la pressione sul portatore di palla. Siamo una squadra certamente più esperta di Ivrea, – commenta il coach – ma comunque non troppo “anziana”, abbiamo le carte in regola per non soffrire troppo l’esuberanza degli avversari. Da parte nostra c’è ovviamente voglia di iniziare con il piede giusto questo campionato ed affrontare l’esordio in casa è una motivazione in più. Dobbiamo concretizzare il lavoro svolto in queste settimane per portare a casa i primi due punti stagionali. Spero di vedere finalmente un po’ di pubblico al PalaBellini e auspico che tutti possano divertirsi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni