[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: dalla trasferta di Trissino le reali ambizioni dell’Azzurra

Delicato impegno per i ragazzi di Aguero nella prima gara del girone di ritorno del campionato sulla pista dell'unica formazione in grado di violare il “PalaDal Lago”. Dall'esito di questa gara e della prossima contro il Thiene si potranno conoscere le possibilità della squadra nell'attuale torneo di A2

Inizia il girone di ritorno nel campionato di A2 di hockey pista e subito l’Azzurra si troverà di fronte due impegni probanti, utili a valutare le reali possibilità dei ragazzi di Mario Aguero di continuare a coltivare ambizioni serie per un torneo di vertice. Stasera alle 20,45 i novaresi saranno infatti impegnati a Trissino, compagine terza in classifica con un punto in più dell’Azzurra (che deve però, giova sempre ricordarlo, rigiocare la partita contro lo Scandiano) e che nel turno inaugurale del campionato nello scorso gennaio fu l’unico quintetto in grado di violare il “PalaDal Lago” sfruttando una formidabile partenza nei primi minuti di gioco, resistendo poi ai disperati tentativi dei novaresi di completare una clamorosa rimonta. E poi sabato prossimo ci sarà un ulteriore impegno per Oscar Ferrari e compagni contro Thiene.


All’impegno di stasera l’Azzurra giunge sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in rimonta ottenuta sabato scorso contro l’allora capolista Breganze, poi scavalcata in classifica dall’Amatori Modena. Certamente i novaresi ce la metteranno tutta per strappare un risultato positivo. La squadra, per le sue capacità e la sua attuale condizione è assolutamente in grado di farlo.


Il primo turno del girone di ritorno si apre oggi alle 18 con Roller Scandiano – Montecchio Precalcino; mezz’ora dopo scenderanno in pista Amatori Modena e Seregno. In contemporanea alla gara dell’Azzurra si gioca anche il match Thiene – Breganze, mentre il posticipo domenicale (alle 18) sarà Correggio – Roller Bassano. Ricordiamo che la classifica è guidata dall’Amatori Modena con 20 punti, tallonato a due lunghezze da Breganze con 18. A seguire Trissino a quota 17, Azzurra Novara a 16 e Roller Scandiano a 15. Poi Thiene con 13, Roller Bassano 9, Correggio 8, Montecchio Precalcino e Seregno 4. Azzurra e Scandiano hanno una partita in meno.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni