Ritorna Radio 6023, la voce degli studenti

Caro lettore de “La Voce di Novara”, Radio 6023 la voce degli studenti è tornata!

L’Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore “6023 APS ETS” apre le sue porte a chiunque sia interessato ad uno stage curricolare diverso dall’ordinario o, più semplicemente, a chi fosse interessato alla nostra realtà associativa come volontario.

Infatti, tra le molte sfaccettature di 6023 APS ETS, vi è Radio 6023, la webradio degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale. In essa, sarai a contatto fin da subito con la realtà radiofonica universitaria e verrai formati su:

  • tecniche della comunicazione radiofonica (speakeraggio, regia ecc);
  • competenze di post produzione (registrazione, edizione, podcasting);
  • abilità autoriali (scrivere per il parlato, ideazione programmi, playlist e palinsesto).

In quanto associazione, inoltre, 6023 APS ETS si occupa anche di ideare e organizzare eventi aggregativi, di orientamento, approfondimento e di formazione sia in collaborazione con UPO, sia con altri Enti e realtà associative e del volontariato del Piemonte e d’Europa.

Il ritorno del Good Morning Lab

Dal lunedì al venerdì, dalle 12.45 alle 13.45 si tiene la diretta giornaliera del Good Morning Lab. Un laboratorio di formazione per tutti coloro che sono interessati a scoprire l’arte della radio. Il Good Morning Lab è uno show che alterna informazione universitaria e territoriale con intrattenimento e pop culture. Gli speaker di 6023 possono infatti sviluppare nuovi linguaggi comunicativi interagendo con gli ascoltatori mediante telefonate in diretta e la lettura di commenti social. L’obiettivo del Good Morning Lab è stimolare la creatività degli speaker e suscitare interesse negli ascoltatori: sia gli studenti che il territorio.

Radio 6023 la voce degli studenti

Tutti i mercoledì ritorna l’appuntamento con La Voce degli Studenti, rubrica dedicata alla vita universitaria nella città di Novara. Il primo mese di lezioni ha visto nuovo fermento nelle aule universitarie. Nel corso delle prossime settimane la rubrica La Voce degli Studenti anticiperà i futuri eventi dedicati alla comunità studentesca e realizzerà alcuni reportage sulle sensazioni degli studenti UPO: ad esempio verrà raccontato il progressivo rientro al 100% in presenza e l’abbandono progressivo della DAD.

L’attività di Radio 6023 sui canali de La Voce di Novara sono continuate questa estate: come raccontato negli articoli de La Voce dell’Estate, Radio 6023 si è dedicata nei mesi di Settembre e Ottobre di svolgere attività di comunicazione sociale relativamente ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Sul profilo Spotify di Radio 6023 e su Instagram trovate gli episodi e le infografiche di SOCIAL GUIDE: la guida social di Radio 6023 dedicata alla comunicazione sociale. Per qualsiasi interesse su altre tematiche di natura sociale che vorreste vedere approfondite scrivere alla mail info@6023.it

La voce degli studenti e degli artisti

Radio 6023 continuerà a raccontare le esperienze degli studenti Erasmus e soprattutto a valorizzare le esperienze degli artisti emergenti del territorio. Se sei un artista e sei interessato a fare trasmettere il tuo brano su Radio 6023 e a raccontare la tua esperienza su La Voce di Novara compila il presente modulo Google dedicato agli artisti emergenti.

Per saperne di più, vieni a trovarci! Siamo a Vercelli presso il DiSUM (Palazzo Tartara, ingresso in Viale Garibaldi 98) e a Novara presso DiSEI (Caserma Perrone, Via Perrone 18).

Puoi seguire Radio 6023 su Facebook e Instagram, e ascoltare i nostri contenuti su Mixcloud e Spotify. 

Se desideri maggiori informazioni, scrivi una mail a 6023aps@gmail.com.

A presto,

Lo staff di Radio 6023

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Radio 6023

Radio 6023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni