Verbania: al teatro Maggiore l’atteso ritorno di TEDx

L'evento culturale si terrà sabato 12 novembre

Il primo evento TEDxVerbania si è svolto a Novembre 2021 presso il Teatro IL Maggiore e in collaborazione con la Fondazione del teatro Il Maggiore e con il patrocino del Comune di Verbania. L’evento ha trattato il tema della crescita, spaziando fra diverse discipline quali lo sport, la scienza, la psicologia, il design e la tecnologia. Otto relatori di età, storia e percorsi diversi hanno portato sul palco le loro idee ed esperienze, con lo scopo di condividere e ispirare il pubblico. L’evento è stato accompagnato dalle note del gruppo musicale I Wime ed è stato condotto dallo storico presentatore Ivo Casorati che anche quest’anno si riconferma padrone di casa.

«Visto il successo della prima edizione – ha spiegato l’organizzatrice Nathalie Ghioni – siamo partiti con grande entusiasmo ad organizzare questa seconda edizione. Con Oscar Badoino e tutti i ragazzi e le ragazze del team vogliamo regalare una serata di forte ispirazione al pubblico che sarà presente in sala, oltre che dare il nostro contributo alla comunità TED, mettendo online dei talk di forte spessore e valore. Vogliamo che TEDx Verbania diventi un appuntamento fisso a Verbania cosi che tutti possano candidarsi per portare le loro idee e la loro esperienza di vita, sportiva o lavorativa su un grande palco».

TEDx Verbania anche quest’anno si svolgerà al teatro Il Maggiore, sabato 12 novembre alle ore 20.30, con nuovi relatori e nuovi ospiti. I biglietti saranno disponibili alla biglietteria de Il Maggiore online www.ilmaggioreverbania.it

I TEDx che sono stati realizzati durante la prima edizione possono essere visti online cercando TEDx Verbania su youTube. Le storie che hanno suscitato grande interesse sono state quelle dell’atleta Valentina Greggio – Come andare oltre i limiti! Che ha raccontato come è diventata la donna più veloce del mondo sugli sci con 247,083 km/h & cosa significa vincere 4 Coppe del Mondo e 2 ori mondiali in sci di velocità.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni