Il jazz torna a Novara con la spring edition

Il prossimo fine settimana a Nòva due giorni di musica dal vivo e dj set

Un weekend oltre i confini del jazz contemporaneo, con derive e contaminazioni dall’elettronica alla psichedelia, dall’afrobeat all’improvvisazione. NovaraJazz ripropone così il nuovo fortunato format sperimentato già nell’edizione autunnale: NJ Weekender nella sua Spring Edition del 15 e 16 aprile torna ad animare gli spazi di Nòva con live, dj set, vinyl market, corner food e drink. 

In testa al cartellone, l’unica data italiana di Marc Ribot con i suoi Jazz Bins sabato 15 aprile e, nella stessa giornata, un altro gigante del panorama internazionale contemporaneo, Pat Thomas, con il suo progetto [Ahmed] ispirato ad Ahmed Malik e Alessia Obino a proporre live l’ultimo album “A Sound’s a Million Shapes”, uscito per l’etichetta di Tommaso Cappellato Domanda Music. All’insegna della contaminazione i live di domenica 16 aprile, dall’improvvisazione venata di psichedelia di Al Doum & The Faryds all’ibrido tra afrobeat, spiritual jazz e ritmiche dal Sud del mondo della Rhabdomantic Orchestra. Completa il programma una gamma di dj set che spazia dal dancefloor alla ricerca: Catu Diosis di Nyege Nyege domenica 16 aprile, Lorenzo Morresi e Beat Machine Records sabato 15 aprile e i digger Vittorio Barabino (sabato 15 aprile) e Angie BacktoMono (domenica 16 aprile).

Accanto ai live e dj set, il pubblico di Nòva troverà anche i banchi del vinyl market, per curiosare tra classici e rarità, e un corner food e drink per poter trascorrere due intere giornate di musica e condivisione.

IL PROGRAMMA

Sabato 15 aprile

17.00 apertura porte

17.30 Alessia Obino “A Sounds A Million Shapes”

19.00 Beat Machine Records Dj Set

19.30 Vittorio Barabino Dj Set

20.00 [Ahmed] 

21.30 Marc Ribot – The Jazz Bins (unica data italiana)

22.30 Lorenzo Morresi Dj Set

Domenica 16 aprile

16.00 apertura porte

17.00 Al Doum & the Faryds

18.30 Catu Diosis (Nyege Nyege) Dj Set

19.30 Angie BacktoMono Dj Set

20.00 Rhabdomantic Orchestra

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni