[ditty_news_ticker id="138254"]

Un Campus medico promosso dai quattro Lions Club novaresi

Successo per l'iniziativa realizzata nella giornata di oggi in piazza Martiri, con l'allestimento di una struttura che ha consentito a molti cittadini di sottoporsi a una visita

E’ tornata nella giornata di oggi, sabato 6 maggio, in piazza Martiri l’iniziativa del Campus medico promosso dai quattro Lions Club novaresi. Un momento significativo, che si ripete da diverso tempo, nel corso del quale i services cittadini si sono messi a disposizione, offrendo la loro collaborazione a medici che hanno effettuato gratuitamente visite (si va da quella oculistica a quella diabetologica, solo per citarne un paio…) alle persone che si si sono presentate nell’apposita struttura allestita accanto al gazebo informativo.


«Lo facciamo – hanno spiegato i quattro presidenti dei Lions Club, Giovanni Savoini del Novara Host, Marco Carpani del Novara Ticino, Guido Bucciotti del Novara Broletto e Filippo Sala dell’Ovest Ticino – un po’ perché il nostro motto è appunto quello di servire, offrire tempo e disponibilità nel contribuire a dare un’assistenza medica ai cittadini di Novara». Un aiuto importante, è stato ricordato, è giunto ancora una volta da parte del Comitato provinciale della Croce Rossa, ma quello che è stato evidenziato è che «sono sempre molti a mettersi a disposizione del prossimo, anche di associazioni del Biellese, del Vercellese e del Vco. Anche qui possiamo parlare di un’iniziativa di “quadrante”».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni