[ditty_news_ticker id="138254"]

È probabile che le scuole riaprano mercoledì

È probabile che le scuole riaprano mercoledì. Domani mattina la decisione del governo sulle misure restrittive. «Nella mattinata di domani – ha spiegato il sindaco di Novara, Alessandro Canelli – sapremo come la nostra zona sarà interessata dal proseguimento delle norme per un ritorno graduale alla normalità. È molto probabile che le scuole rimangano chiuse ancora lunedì e martedì, mentre non ci sono al momento indicazioni precise sulle altre chiusure. La modalità del governo non è quella di emanare ordinanze per regioni, piuttosto di considerare i territori a seconda della vicinanza o meno dai focolai».

 

[the_ad id=”62649″]

 

Per quanto riguarda i contagi, tra ieri e oggi nel laboratorio dell’ospedale Maggiore sono stati analizzati 15 tamponi, di cui 2 riguardanti Novara e risultati negativi, 4 dal Vco e 9 da Asti ancora in fase di analisi. In fase di esame i tre tamponi sulla famiglia di Borgoticino risultata positiva nella giornata di ieri.

E poi l’ormai raccomandazione quotidiana: «Non deve esserci un allarmismo eccessivo -ha concluso il sindaco – ma trattandosi di un virus che si sviluppa molto velocemente, le restrizioni sono necessarie. Un occhio di riguardo va alle persone anziane e più a rischio. Non è razionale avere un’eccessiva paura, basta mettere in atto i giusti comportamenti».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni