Galliate, l’ex sindaco social lancia la sfida a tutti i colleghi d’Italia a suon di video e click

Eccellenze del territorio: l’ex sindaco social di Galliate lancia la sfida a tutti i colleghi d’Italia. Davide Ferrari, attualmente il consigliere comunale di maggioranza a Galliate, ne ha trovata un’altra delle sue, un’altra idea molto particolare, questa volta partorita insieme al novarese Riccardo Reina, anche presidente di Vibra (associazione culturale No profit che opera nei settori sociali, formativi, culturali, espressivi, artistici, valorizzazione del territorio Vco e lago Maggiore) e con la collaborazione del giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli, legato alla città di Galliate per alcuni eventi e amico dello stesso Ferrari.

 

 

La sfida è semplice: ogni sindaco che vorrà partecipare dovrà realizzare dei video o scattare delle foto che raccontino l’eccellenza del territorio, il paesaggio, un prodotto tipico, edifici storici, cascine, coltivazioni. Un video che contenga terra, territorio e tradizione.

Tutto è nato dal gruppo che l’ex sindaco di Galliate ha creato su Facebook, un gruppo nato per creare confronto e anche unione fra i sindaci aderenti, per parlare di situazioni più rilassate come aneddoti, ma anche di momento difficili come quello che si sta vivendo con possibilità di scambiare idee e modi di agire. Ferrari la sfida l’ha lanciata subito ai 1.700 sindaci presenti nel gruppo, ma l’invito è rivolto a tutti.

Come si fa?
Fino all’ 8 dicembre ogni primo cittadino d’Italia è invitato a girare con il proprio cellulare un video o scattare una foto raccontando le caratteristiche e tessendo le lodi di un prodotto, di un edificio, paesaggio, di ciò che più valorizza quel paese. Il materiale prodotto andrà caricato sul gruppo Facebook  (chi non fa parte del gruppo dovrà iscriversi per partecipare, ovviamente si deve essere o essere stati primi cittadini).

A giudicare tutto il materiale sarà proprio Raspelli, che selezionerà cinque finalisti che saranno invitati in un’intervista in diretta streaming al fine di approfondire la conoscenza dei prodotti.

Il vincitore assoluto sarà protagonista della puntata zero di “Social Raspelli On Air”, il nuovo format di Raspelli realizzato a distanza con una visita virtuale tramite diretta streaming. La puntata sarà trasmessa sui canali social del giornalista e molti altri.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: