Flashmob dei bambini per la festa del papà

Flashmob dei bambini per la festa del papà. L’idea di una mamma novarese, Alessandra Grillo, che ha creato un canale youtube insieme alle sue tre figlie.

«Sono la mamma di Gaia, Ginevra e Giulia – racconta -. Da circa un mese, da quando è scattata l’emergenza coronavirus, abbiamo dato vita a un piccolo canale youtube che abbiamo chiamato “gaiegin” (https://youtu.be/n-oVpHYY99w) dalle iniziali delle bambine, e che si sta ampliando ogni giorno di più perchè in questo momento rappresenta la nostra finestra sul mondo. Dato che i più piccoli sono i primi a soffrire di questa situazione perché si sono trovati chiusi senza capire davvero quello che sta succedendo, io e le mie figlie abbiamo pensato di organizzare un flashmob».

 

 

Dopodomani, infatti, giovedì 19 marzo, sarà la festa del papà e Alessandra ha pensato fosse l’occasione giusta per riunire virtualmente tutti i bambini: «Farli cantare e magari ballare con i loro papà – continua -. Chi è genitore sa che tra gli idoli dei bimbi ci sono Luì e Sofì i quali hanno inciso la canzone “Insieme” che è diventata lo slogan del flashmob #insiemesivapiulontano. E noi in questo momento dobbiamo bisogno di andare più lontano di questo virus. Insomma, visto che gli adulti cantato e suonano sui balconi, ho pensato che sarebbe bello sentire anche le voci dei bambini per distrarli un po’».

L’appuntamento è giovedì alle 16, ognuno dalla propria casa, finestra, balcone, giardino o terrazzo. Mandateci i vostri video!

L’evento è visibile anche su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/events/913272879125439/

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: