Attualità

Asl NO, cambio alla guida della Direzione amministrativa

Dal prossimo 15 ottobre Barbara Buono, attuale direttore del Servizio economico finanziario, prenderà il posto di Francesco Arena, trasferito ad Alessandria

Cambio alla guida della Direzione amministrativa dell’Asl NO. Dal prossimo 15 ottobre l’incarico sarà assunto dalla dottoressa Barbara Buono, attuale direttore del Servizio economico finanziario della stessa azienda, in sostituzione di Francesco Arena, che dopo circa due anni trascorsi al fianco del Direttore generale Arabella Fontana è stato trasferito all’Asl di Alessandria.

 

 

La dottoressa Buono si è laureata in Ecnomia aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano nel 1995. Il suo percorso formativo si è articolato in corsi manageriali legati appunto all’economia aziendale, gestione di bilanci, finanziamenti e investimenti pubblici. Ha preso inoltre parte a numerose iniziative di carattere formativo riguardanti la gestione del personale trattando temi come la motivazione, lo stress, la gestione di siti web anche alla luce di disposizioni in materia di trasparenza e accesso civico.

A livello professionale il suo percorso nasce nel 1995 come collaboratrice con il Servizio socio – assistenziale dell’ex Ussl 51 di Novara, incarico ricoperto per due anni. Dal 1° luglio 1997 è diventata assistente amministrativo presso il Servizio personale dell’Asl NO (ex Asl 13), con la successiva progressione a collaboratrice amministrativa l’anno successivo. Nel 1999 è entrata a far parte della squadra del Servizio economico finanziario dell’Asl NO assumendone la reggenza nel 2003 e la direzione nel 2007 e che ha mantenuto sino ad oggi.

Nell’occasione il direttore generale e tutta l’azienda hanno ringraziato il dottor Arena, come si può leggere in un comunicato, “per l’impegno profuso in questi anni”, formulandogli i migliori auguri per il nuovo incarico, “quale riconoscimento degli eccellenti risultati raggiunti nel corso della sua carriera professionale”. Al tempo stesso “al nuovo direttore amministrativo un augurio di buon lavoro in una realtà che ben conosce e alla quale saprà sicuramente dare un apporto rilevante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati