Anziani e disabilità, con Asl attivo un servizio di orientamento telefonico

Lo Spazio Fragilità è un luogo di ascolto pensato per offrire informazioni su tutti i servizi disponibili sul territorio comunale a favore delle persone anziane o con disabilità e dei loro familiari. L’apertura dello Spazio, nella sede Asl di viale Roma, previsto nei primi mesi dell’anno ma sospeso in seguito all’emergenza covid, ha rimodulato il servizio di assistenza.

L’accompagnamento per la ricerca di una assistente familiare non si è mai interrotto, ma da oggi le famiglie di persone anziane o con disabilità possono trovare informazioni e orientamento via mail o telefonicamente rispetto a: servizi di sostegno alla domiciliarità, servizi e prestazioni sanitarie territoriali, servizi alternativi alla permanenza domiciliare, orientamento nel quadro della legislazione vigente, consulenza relativa alle procedure per l’attivazione di servizi o l’accesso a prestazioni, attività e iniziative offerte dalle associazioni e degli enti di Terzo Settore. Ogni situazione viene valutata dopo un’attenta analisi dei bisogni, utile a indirizzare le famiglie all’interno della vasta gamma di soluzioni percorribili.

 

 

Il servizio è gestito da assistenti sociali dell’Asl e del comune di Novara, con il supporto dei volontari delle associazioni e degli enti del Terzo Settore. La consulenza è gratuita.

Il servizio è attivo chiamato il numero 366 653 74 08 martedì e giovedì dalle 9 alle 11, oppure invdiando una mail a info@spaziofragilitanovara.it. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://spaziofragilitanovara.it

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: