[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara FC in campo per sfatare il tabù del “Piola” con la Juventus Next Gen

Nelle otto partite dal suo ritorno sulla panchina del Novara ha vinto solo in trasferta il tecnico Marco Marchionni, contro Virtus Verona (1-0), LR Vicenza (2-1), Sangiuliano (1-0). Cinque sconfitte: una sul campo del Lecco (3-1), quattro al “Piola”, il derby con la Pro Vercelli (0-1), successivamente contro Albinoleffe (1-2), Pro Sesto (0-1), Padova (1-3).
Contro i virgulti bianconeri della Juventus Next Gen l’allenatore romano è deciso ad invertire la tendenza negativa. Grazie ai recuperi dei molti assenti delle precedenti partite, i centrocampisti Rocca e Tentoni che hanno scontato un turno di squalifica, il difensore Khailoti, il centrocampista Marginean, da valutare le condizioni degli esperti difensori Benalouane e Lazaar, ma dopo l’emergenza in casa degli azzurri si torna a respirare un clima di cauto ottimismo. Possibile conferma del modulo 3-5-2, tra i pali il gigante canadese Desjardins, difesa esperta con Illanes, Ariaudo, Carillo. Corsie esterne presidiate a destra da Calcagni, a sinistra da Ciancio. In mediana Di Munno, Rocca e Varone. Galuppini alle spalle di Vuthaj il tandem offensivo.
E’ consapevole che finalmente può spezzare il tabù davanti ai propri tifosi l’allenatore Marchionni che afferma: “Vogliamo sbloccarci anche in casa
pur sapendo che avremo di fronte una squadra con elementi di grande talento come sono i giovani della Juventus Next Gen. Le nostre forti motivazioni devono però essere superiori alle loro qualità tecniche, è una gara che va interpretata con la massima determinazione e carica agonistica per ottenere il massimo”.

IL PROGRAMMA (31^ giornata) domenica 12 marzo ore 14.30: Albinoleffe-Pro Vercelli, Arzignano-Padova, Feralpisalò-LR Vicenza, Lecco-Pordenone, Novara-Juventus Nex Gen, Pergolettese-Renate, Piacenza-Mantova, Pro Sesto-Trento, Triestina-Pro Patria, Virtus Verona-Sangiuliano.

CLASSIFICA: Pro Sesto, Feralpisalò 54; Lecco, Pordenone 51; LR Vicenza 50; Renate 45; Pro Patria 43; Arzignano 42; Juventus Next Gen 41; Padova, Novara, Trento 40; Virtus Verona 39; Pro Vercelli 36; Mantova, Pergolettese 35; Albinoleffe, Sangiuliano 34; Triestina 26; Piacenza 25.

PROSSIMO TURNO (32^ giornata) mercoledì 15 marzo ore 18: Pro Patria-Novara
LR Vicenza-Virtus Verona, Lecco-Feralpilasò, Mantova-Arzignano, Padova-Pro Sesto, Pordenone-Piacenza, Pergolettese-Juventus Next Gen, Renate-Triestina, Sangiuliano-Albinoleffe, Trento-Pergolettese.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni