Cerano e Galliate vicini ai cittadini: i fioristi possono posizionare i fiori al cimitero

I cimiteri, per ora, rimangono chiusi. Ci sono però alcuni comuni, come per esempio Cerano e Galliate, che hanno cercato anche sotto questo punto di vista di tendere una mano ai propri cittadini, consentendo ai fioristi, su ordinazione, di poter entrare al cimitero e deporre un fiore, una pianta, ciò che la famiglia richiede.

A Cerano il servizio prenderà il via domenica 26 aprile e a occuparsi di questo impegno è il fiorista Bertani di via San Francesco d’Assisi, che si può contattare allo 0321.728039: i fiori saranno collocati sulle diverse tombe ogni domenica mattina con il personale addetto che asporterà eventualmente fiori appassiti o altro verde da smaltire.

 

 

«Riteniamo con questo servizio di andare incontro all’esigenza di rispetto verso un luogo come il cimitero, che anche in un periodo fuori dall’ordinario come quello attuale non può versare in condizioni di scarso decoro o peggio di abbandono, – ha detto il vice sindaco Alessandro Albanese – ci teniamo anche a precisare che la Comunità giovanile Lavoro, che ha l’appalto per la gestione, continua a operare anche in questo periodo di chiusura per garantire i servizi ordinari, come la pulizia degli spazi comuni o il diserbo e la manutenzione del verde».

“Un fiore per i tuoi cari” è invece l’iniziativa lanciata dal Comune di Galliate cui hanno aderito Cardano Fiori (347.9309913), Petit Fleur (339.5751021) e Martelli Fiori (338.1361925). E’ possibile contattare ciascuno di loro dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ogni venerdì verranno messe in atto tutte le richieste con anche, se richiesto dalla famiglia, la deposizione di lumini.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni