Eventi&Cultura

Il Circolo dei lettori riapre i battenti. La responsabile: «È il giorno della rinascita»

Questa mattina l'attività è ripresa nella sede del Broletto. Gli appuntamenti estivi si svolgeranno, invece, nel cortile del castello nell'ambito dell'estate novarese

Il Circolo dei lettori riapre i battenti. La responsabile Paola Turchelli: «È il giorno della rinascita». Dopo oltre tre mesi di lockdown, questa mattina il Circolo ha potuto riprendere la propria l’attività nella sede del Broletto: via le sedie destinate al pubblico, una nuova disposizione dei salotti  distanziamento tra le persone.

Gli appuntamenti estivi si svolgeranno, invece, nel cortile del castello nell’ambito dell’estate novarese. Sono 15 in tutto le serate, di seguito gli autori che hanno già confermato la prorpia presenza: Alessandro Barbaglia saòlirà sul palco l’8 luglio con un reading musicale e il suo ultimo romanzo “Nella balena”. L’11 luglio toccherà a Cristiano Godano che, insieme a Stefano Carsen, presenterà il suo libro “Nuotando nell’aria”.

 

 

Ilaria Rossetti, il 16 luglio, parledà di “Le cose da salvare” dove cronaca e romanzo si incrociano nel racconto del crollo del ponte Morandi.

Simone Savogin, vincitore di Italia’s got talent, sarà a Novara il 19 luglio con una serata di prosa e poesia. Il 2 settembre, invece, Federica De Paolis, vincitrice della seconda edizione del premio De Planeta, parlerà del suo romanzo “Le imperfette”.

La sede al Broletto rimane aperta al pubblico per sottoscrivere le tessere, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 14. Per informazioni scrivere a infonovara@circolo.lettori.it

  1. Avatar
    Mario Grella

    L’entusiasmo e la caparbietà di Paola Turchelli è davvero un esempio per tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati