Giovanni Pace confermato segretario provinciale Snals

Guida anche la segreteria regionale del sindacato autonomo. «Impegno costante su stabilizzazione dei precari e rimozione del vincolo quinquennale alla mobilità dei docenti»

Giovanni Pace confermato segretario provinciale Snals. La riconferma dell’incarico è avvenuta all’unanimità, al termine della seduta del consiglio provinciale per il rinnovo dei vertici novaresi del sindacato autonomo. Docente a riposo dopo 35 anni di insegnamento all’Iti Omar, già segretario provinciale del sindacato e assessore nella giunta Giordano, Pace guida anche la segreteria regionale dello SNALS. È stato inoltre eletto delegato ai congressi nazionale e regionale della Federazione, che si terranno rispettivamente a fine giugno e nel mese di settembre.

«Esprimo grande soddisfazione per la riconferma – dichiara Pace -. In questi anni siamo cresciuti tanto, decuplicando i nostri iscritti. Un segno di fiducia e di stima che premia il nostro impegno, ma è soltanto l’inizio. Purtroppo i problemi non mancano, dalla stabilizzazione dei precari al rinnovo dei contratti, passando per il tema della rimozione del vincolo quinquennale alla mobilità dei docenti, chiesta a gran voce al Governo. Sono soltanto alcune delle battaglie che portiamo avanti all’unisono con il segretario generale Elvira Serafini, che voglio ringraziare pubblicamente per la vicinanza e l’attenzione dimostrata nei confronti dei territori. Con la segretaria Serafini abbiamo chiesto alla politica, e prima ancora ai tecnici e ai funzionari del ministero, che la conversione in legge del decreto Sostegni bis, attesa per il prossimo mese di luglio, metta mano seriamente ai problemi che incidono in modo negativo sul mondo della scuola, raddrizzando le storture più volte denunciate dal sindacato in occasione di manifestazioni e sit-in». Oltre all’ingegner Pace, il consiglio provinciale novarese dello SNALS ha eletto segretario provinciale vicario l’ingegner Umberto Garzulino e segretaria amministrativa la professoressa Rosanna Piemontese.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni