[ditty_news_ticker id="138254"]

Ospedale Maggiore, 814 firme per il parcheggio dei dipendenti: il direttore convoca i sindacati

Posteggi chiusi all'interno della struttura dal 1 marzo. Delegati ricevuti anche dal sindaco

In meno di una settimana sono state raccolte 814 firme dei dipendenti dell’ospedale Maggiore dopo essere stati “sfrattati” dal parcheggio interno alla struttura. La direzione generale ha, infatti, deciso che dal 1 marzo i posteggi non potranno più essere utilizzati: l’accesso sarà consentito solo al personale turnista nelle giornate di sabato, domenica e festivi e per chi svolge turno notturno.

Una decisione che ha provocato la reazione dei sindacati. «Abbiamo formulato le nostre proposte: come avevamo chiesto, incontreremo il sindaco di Novara lunedì 11 e due giorni dopo il direttore generale dell’ospedale» fanno sapere i delegati di Fp Cgil e Uil Fpl.

Le stesse organizzazioni sindacali avevano proposto di «istituire una navetta gratuita tra l’ospedale e i parcheggi, sia quelli convenzionati che le zone più distanti con parcheggi gratuiti, con particolare attenzione nelle fasce orarie dalle 22 alle 22.30; istituire il fondo welfare aziendale per ammortizzare la maggior spesa imprevista da affrontare; aumentare e rendere esigibili i posti per le bici e moto, che attualmente non sono individuabili nell’attuale planimetria; rivedere l’orario d’uscita dei turni pomeridiani prevedendone il termine entro le 22 e rendere accessibili nuove uscite/entrate pedonali riservate al personale dipendente negli orari dei turni, sia da corso Mazzini che dal baluardo D’Azeglio».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni