[ditty_news_ticker id="138254"]

In campeggio per mangiare bene (e bere meglio)

Se ti invitano a pranzo nel ristorante di un campeggio, cosa ti aspetti? Io: “mi aspetto una tavola calda, un po’ spartana, birra alla spina, gelati confezionati, vino sfuso e cose così”. Invece non deve essere più così un po’ ovunque. Sono io che non conosco. Così capita che io vada a pranzo al Camping di Solcio (Lesa, Novara, Lago Maggiore) e mi imbatta a) in un ex allievo felice di vederti (bello) b) in un ristorantino assai curato e carino e con tocchi di originalità negli arredi (andate a vedere) c) un’attenzione ai vini che si fa notare (belle etichette, scelta, scelta consapevole). 

Il ristorante del Camping Solcio è stato più volte premiato dal sito social KoobCamp, specializzato in campeggi. E in effetti si mangia bene e il servizio è eccellente. 

In effetti il mio ricordo della canadese e dei panini al pomodoro con birretta scompare davanti ai camper, ai bungalow e alla qualità di un ristorante come questo. Aperto anche al pubblico, fra l’altro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Riccardo Milan

Riccardo Milan

Riccardo Milan è professore, giornalista e blogger. Lavora alla scuola alberghiera di Stresa ed è pubblicista dal 1999. Da meno, è blogger con Allappante.it. Si è occupato per anni di cultura materiale, studente, scrittore e docente: vino, birra, gastronomia, cucina per lo più tipica, storia delle tradizioni. Sommelier ed idrosommelier per diletto. Vive sul Lago d’Orta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni