[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: anche quattro “igorine” ricevute al Quirinale da Mattarella

Chirichella, D'Odorico, Bonifacio, alle quali è giustamente aggiunta Bosetti, hanno partecipato insieme alle compagne e ai colleghi maschi al ricevimento del Capo dello Stato in onore della due Nazionali di pallavolo vincitrici dei rispettivi titoli continentali. Domani alle 19 presentazione della squadra ai tifosi al PalaIgor

Un pezzo di Igor al Quirinale. Questa mattina, con tanto di diretta televisiva, le Nazionali femminile e maschile di pallavolo sono state ricevute dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella (nella foto il tradizionale selfie delle ragazze con il Capo dello Stato). Il giusto e tradizionale riconoscimento, dopo i vincitori delle medaglie alle Olimpiadi di Tokyo, anche per le neocampionesse e neocampioni continentali ai recenti tornei conclusisi a Belgrado e Katowice. Delle novaresi erano presenti Cristina Chirichella, Sara Bomifacio, Sofia D’Odorico e Caterina Bosetti, giustamente considerata parte integrante del “gruppo” nonostante la sua mancata partecipazione al torneo per l’incidente al piede.


Nel corso dell’incontro hanno preso parte il presidente del Coni Giovanni Malagò, quello della Fipav Giuseppe Manfredi e la sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali. Per i gruppo di atleti hanno preso la parola il tecnico Davide Mazzanti e la vicecapitana Ofelia Malinov; e poi l’allenatore dei maschi Ferdinando De Giorgi e capitan Simone Giannelli. I premiati si sono poi spostati a Palazzo Chigi, dove sono stati ricevuto anche dal presidente del Consiglio Mario Draghi.


Per quanto riguarda la Igor, archiviato il successo di sabato sera nel Memorial Ferrari, la squadra si tra preparando al vero debutto di sabato 2 ottobre, quando al PalaPanini di Modena affronterà alle 17.30 l’Imoco Conegliano in una sfida unica che mette in palio la Supercoppa. I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket. La partita sarà trasmessa in diretta da RaiDue con la telecronaca affidata a Franco Fantasia e Giulia Pisani. Domani, martedì 28 settembre, alle 19 la squadra sarà ufficialmente presenta ai tifosi al palazzetto. L’ingresso sarà libero sino a esaurimento posti, ma sarà necessario presentarsi muniti di Green pass. Mercoledì sera a Casale Monferrato, infine, ultimo test amichevole per le ragazze di Lavarini contro la Fenera Chieri.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni