[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: l’Azzurra sfida la capolista per riaprire il suo campionato

Questa sera al “Pala Dal Lago” Oscar Ferrari e compagni ospitano la prima della classe Amatori Modena. La squadra novarese sarà per la prima volta guidata dal nuovo tecnico Campanati

Solo qualche settimana fa avrebbe potuto essere considerata quasi uno spareggio per il primato, invece la brusca frenata subita dall’Azzurra (due punti raccolti nelle ultime tre giornate) ne ha im parte diminuito la portata. Stiamo parlando della sfida fra la squadra novarese e la capolista del girone A del campionato di A2 Symbol Amatori Modena, in programma questa sera, sabato 15 aprile, con fischio d’inizio alle 20,45) al “Pala Dal Lago”. Un match che può suonare come ultimo appello all’Azzurra, in caso di successo, di poter riaprire un campionato che al momento sul terzo gradino della graduatoria insieme al Trissino, con quattro lunghezze di ritardo dal Breganze e sette dagli stessi emiliani.


Dalla sua l’Azzurra, che sarà per la prima volta guidata in panchina da Paolo Campanati dopo l’esonero di Mario Aguero e la breve esperienza del tutto emergenziale di Mino Battistella, ha il conforto di due precedenti finora giocati, il successo in Coppa Italia per 6-3 nello scorso novembre e il pareggio per 4-4 nel match di andata del campionato.


Al di là di ogni cabala sarà comunque interessante valutare, alla luce dell’ultima trasferta di Correggio che ha visto la squadra strappare in extremis un pareggio, se il gruppo riuscirà ad esprimersi con una certa continuità nel corso della partita, unita a una maggiore precisione in fase realizzativa. L’Azzurra è annunciata al gran completo, mentre fra i “canarini” mancheranno Scutece e il “bomber” Fernandez Nadales, entrami espulsi nel corso del burrascoso incontro con il Breganze e di conseguenza incappati nella squalifica da parte del Giudice unico.


Oltre a questa sfida si giocano contemporaneamente altre quattro partite della tredicesima giornata: Seregno – Trissino, Roller Bassano – Montecchio Precalcino e Thiene – Correggio. Il posticipo di domani pomeriggio è invece Breganze – Roller Scandiano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni