[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, Stresa al Forlano: vittoria d’obbligo con la Fezzanese

Domenica alle 14,30 al Forlano gli uomini di Cristian Nicolini affrontano gli spezzini della Fezzanese

Senza il proprio leader difensivo Tordini (squalificato), lo Stresa è pronto a dare battaglia e a tenere vivo il discorso salvezza. Mancano sette turni alla fine del campionato e le speranze di centrare almeno i playout sono risalite dopo i tre risultati utili consecutivi ottenuti tra le mura amiche. Domenica alle 14,30 al Forlano gli uomini di Cristian Nicolini affrontano gli spezzini della Fezzanese, una matricola come i blues del presidente Marco Pozzo, che hanno vinto 3-0 nella gara di andata al “Miro Luperi” di Sarzana, un motivo in più per i borromaici per credere di ottenere la settima vittoria in campionato. Alla Fezzanese mancano pochi punti per avere la certezza di rimanere in categoria. I liguri hanno infatti cambiato marcia nel girone di ritorno: dopo la sconfitta di Asti del 22 gennaio, i biancoverdi erano in piena zona playout, poi hanno infilato sette risultati utili di fila (con cinque vittorie) che hanno permesso di salire alla quota di 42 punti che garantisce una certa tranquillità. Oltre ai lungodegenti, lo Stresa sarà privo di Tordini: al suo posto giocherà probabilmente Gerevini, nell’ultima partita schierato come esterno di sinistra e autore dell’assist per il gol di Grechi nell’1-1 contro il Ligorna.

IL PROGRAMMA (32^ giornata) già disputata Borgosesia-Gozzano 0-1; Ligorna-Sestri Levante sospesa al 3′ st per infortunio all’arbitro ul risultato 1-0. Domenica 19/3/ore 14.30: Vado-Bra, Castellanzese-Asti, Fossano-Castanese, Derthona-Chisola, Casale-Legnano, Pont Donnaz-Pinerolo, Chieri-Sanremese, Stresa-Fezzanese.

CLASSIFICA Sestri Levante 78; Sanremese 65; Vado 61; Bra 58; Ligorna 54; Gozzano 48; Asti 46; Legnano 44; Fezzanese 42; Castellanzese 39; Chieri 38; Borgosesia, Pont Donnaz 37; Derthona 36; Pinerolo 35; Castanese 31; Chisola 30; Stresa Vergante 27; Casale 22; Fossano 9.

PROSSIMO TURNO (33^ giornata) domenica 2/4/ore 15: Chisola-Borgosesia, Bra-Casale, Pinerolo-Castellanzese, Asti-Derthona, Sanremese-Fossano, Fezzanese-Ligorna, Castanese-Pont Donnaz, Gozzano-Stresa, Sestri Levante-Vado, Legnano-Chieri.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni