Binatti bis, battuto Uboldi: «Vincere al primo turno? Me lo sentivo»

E’ il 50,99% ad affidare di nuovo Federico Binatti le chiavi della città. Marco Uboldi chiude la sua corsa con il 40,84%

Niente ballottaggio. Federico Binatti sarà sindaco bis per la città di Trecate. Il neo eletto ha ottenuto il 50,99% dei voti, contro il 40,84% di Marco Uboldi. Se le voci sembravano dare adito a un possibile doppio confronto fra i due esponenti del Centrodestra e Centrosinistra, Binatti le ha messe tutte a tacere. «Vincere al primo turno? Me lo sentivo, è una cosa che ho detto solo alle persone a me care, ma era la percezione che avevo, soprattutto dopo l’estate, tantissime persone si sono avvicinate e mi hanno fatto capire che il nostro lavoro era stato apprezzato».

Dai 18 seggi scrutinati queste le altre percentuali: 7% Giorgio Capoccia, 0,67% Stefano Longo e 0,5% Isidoro Migliorati. «Sono contento perché è una vittoria di squadra, di un Centrodestra unito, di 120 persone che ci hanno messo la faccia e si sono messe in prima linea per Trecate. E il grazie va anche a tutti coloro che non si sono candidati ma hanno lavorato dietro le quinte. Sono felice, – continua Binatti – perché abbiamo vissuto uno dei periodo più difficili e questo voto è un doppio riconoscimento: le persone non solo hanno apprezzato il nostro lavoro ma anzi ci hanno dato la possibilità di continuare. Dietro tutto ciò c’è una grande programmazione».

Binatti è arrivato in piazza poco dopo il risultato, Uboldi lo ha raggiunto per una stretta di mano prima di allontanarsi. In piazza Cavour anche Gaetano Nastri.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL