Associazioni unite per NOVARA SOLIDALE

Una Novara tutta solidale in questo Natale così particolare per la situazione Covid.

 

Questa pandemia ha tolto molto alle famiglie e quelle già in difficoltà ne hanno risentito più di tutte, scivolando sotto la soglia della povertà; proprio per questo motivo è nata un’iniziativa a scopo benefico alla quale hanno partecipato tantissimi promotori tra cui A.N.P.I, 6023 APS, Associazione La torre-Mattarella, Onlus Biancospino, SerMais, A.G.O.R.A Donatello Onlus, Elim Italia, Circolo Operaio, CGIL e Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea.

Sono state organizzate due giornate dedicate alla solidarietà nelle quali sarà possibile donare regali ai bambini e ai loro genitori riscoprendo così tutti insieme il vero significato del Natale: amore, unione e fratellanza.

Sarà possibile portare i propri doni Martedì 22 Dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso A.G.O.R.A Donatello Onlus, Piazza Donatello 1 (ex consultorio) e Mercoledì 23 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la Camera del lavoro, via Goffredo Mameli 7/B.

Le attività solidali sono sempre iniziative stupende, capaci di portare amore e tanta solidarietà tra noi, lo spirito natalizio è uno spirito che dev’essere alimentato ed il miglior modo per farlo è ricordarsi gli uni degli altri soprattutto in momenti di grande difficoltà.
Grandi o piccoli che siano i regali danno tanta gioia soprattutto agli occhi di un bambino che li vede lì sotto l’albero la mattina di Natale ma anche agli occhi della sua mamma e del suo papà che possono vederlo felice.
Siamo consapevoli che questo gesto non potrà risolvere la situazione ma potrà portare sicuramente gioia in un momento così buio per tanti di noi.

 

 

Elisa Gardini, Radio 6023

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: