[ditty_news_ticker id="138254"]

Il festival Fuori di Coccia chiude al Piccolo con un convegno on line

Il festival Fuori di Coccia chiude al Piccolo con un convegno on line. La rassegna, ispirata alle opere di Carlo Coccia, quest’anno è stata dedicata alla figura di Isabella Leonarda, compositrice novarese della quale nel 2020 sono ricorsi i 400 anni dalla nascita.

Dopo la residenza d’artista per cantanti, direttori d’orchestra, maestri collaboratori svoltasi nelle scorse settimane (con lezioni tenute da Paolo Monticelli, Matteo Beltrami, Federico Gon, Renato Bonajuto) e i tre concerti al Sacro Monte di Varallo, nella basilica di Orta San Giulio e della chiesa di Santa Marta a Cannobio, oggi, sabato 26 giugno, alle 18 è in programma una conferenza al Piccolo Coccia dal titolo “Il ruolo della Donna in contesti artistici, tipicamente e storicamente ricoperti da uomini” con interventi di Margherita Colombo, Emanuela Fortuna, Federica Mingozzi e Paolo Monticelli.

Nel corso dell’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del teatro, sarà proiettata l’esecuzione del Magnificat op. XIX, soli, coro e archi e b.c. di Isabella Leonarda, registrata nel Quadriportico della Canonica del Duomo di Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni