[ditty_news_ticker id="138254"]

Marnati lavora online, sala virtuale in assessorato

Marnati lavora online, sala virtuale in assessorato

L’assessorato regionale all’Innovazione e ai Servizi Digitali ha allestito  una stanza virtuale attraverso la quale proseguire l’attività istituzionale.

«Ho fatto allestire questa sala virtuale con tutti i sistemi di collegamento per proseguire con il lavoro in regione. Purtroppo – commenta l’assessore Matteo Marnati – abbiamo dovuto annullare tutti gli incontri diretti con le persone, per tutelare i dipendenti».

 

[the_ad id=”62649″]

 

Da giorni sono stati sospesi trasferte e incontri, ma «ora possiamo attraverso gli incontri online proseguire l’attività lavorativa. Non possiamo perdere tempo. La tecnologia ci dà una grossa mano».

L’assessore osserva anche come. «da quando sono scattate le misure di sicurezza per il Covid-19, la rete piemontese regge ma con carichi di sistema sensibilmente più elevati soprattutto per le imprese e gli uffici pubblici che hanno attivato lo smart working».

L’assessorato mantiene un monitoraggio costante sul flusso dei dati e delle aree più sollecitate, di cui a breve verranno forniti i risultati. «In questo scenario il digitale – conclude Marnati – non è solo una soluzione a un problema emergenziale, ma una branca del sapere che diventerà dominante in tutti i settori».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni