[ditty_news_ticker id="138254"]

Le immagini dell’azienda devastata dalle fiamme. «Non ci sono rischi per la salute, nube dissolta»

In salvo i trenta operai dell'azienda. L'aggiornamento di Arpa. Il sindaco di Novara: «Oggi non praticare sport all'aperto»

L’incendio scoppiato questa mattina nell’area industriale di San Pietro Mosezzo è stato completamente domato. Il rogo è divampato alla Kemi, un’azienda che produce vernici, coloranti industriali e solventi.

«L’incendio è stato completamente spento – ha detto il sindaco di Novara, Alessandro Canelli – grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, dei un mezzo proveniente dall’aeroporto di Cameri e anche grazie alle schiume prodotte da una ditta che si trova qui vicino che ha permesso di domare le fiamme con più velocità».

Non ci sono morti o feriti e i trenta dipendenti che erano all’interno dell’azienda al momento dell’incendio sono riusciti a mettersi tutti in salvo.

«I primi rilievi hanno dato risultati confortanti – ha continuato Canelli -. Non ci sono rischi per la salute dei cittadini ma per oggi sarebbe meglio non praticare sport all’aperto».

L’aggiornamento di Arpa delle 12.30, infatti, specifica che le misurazioni sono state effettuate misure in tre punti della città di Novara: in via Vallauri a Sant’Agabio, dove c’è la scuola media Bellini e in corso Risorgimento nel quartiere di Vignale e all’istituto agrario Bonfantini. «Le misure – fanno sapere da Arpa – evidenziano assenza di monossido di carbonio e presenza di idrocarburi non metanici in concentrazioni nella norma. Sono in corso misure nel comune di Caltignaga. Il personale tecnico dell’Agenzia continuerà il monitoraggio fino a emergenza conclusa. La colonna di fumo ancora presente è al momento molto alta».

Leggi anche

Incendio a San Pietro Mosezzo, i video delle fiamme

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni