[ditty_news_ticker id="138254"]

Chiocciole illuminate in piazza Garibaldi, oggi l’inaugurazione

In piazza della stazione saranno presenti anche gli artisti. Musica per tutto il pomeriggio

Le chiocciole luminose in piazza Garibaldi saranno inaugurate oggi, 14 novembre, alle 16. Sei installazioni giganti – tre metri per due del peso di 110 chili l’una – che, secondo quanto affermato dall’assessore alla Cultura, Luca Piantanida, hanno lo scopo di dare identità all’area di fronte alla stazione «dopo una richiesta fatta dai residenti della zona per la promozione culturale della piazza, favorendo così anche la sicurezza urbana. Questa è un’iniziativa artistica di rottura che ha la potenzialità di attrarre bambini e famiglie, con elementi quasi da parco giochi, con una considerazione alla tematica social».

Una scelta – che vale 20 mila euro – e che porta il nome di Re-Generation, che in città sta facendo discutere e che ha scatenato l’ironia social, ma secondo le intenzioni dell’amministrazione avrà un effetto positivo anche grazie al coinvolgimento dell’hotel Cavour, direttamente interessato con l’installazione di altre dieci chiocciole più piccole.

All’inaugurazione di oggi saranno presenti gli artisti Kicco e Alex Angi. Per l’occasione l’associazione Rest-Art proporrà una performance musicale del Dixie Trio, inserita nella stagione swing e promossa in collaborazione con l’associazione Boogiesti Anonimi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni