Basket giovanile, al via i campionati e per la San Giuseppe Trecate arriva la prima vittoria

Basket giovanile, al via i campionati e per la San Giuseppe Trecate arriva la prima vittoria. Inizia con il piede giusto la squadra trecatese iscritta al campionato Under 13 Regionale e guidata da coach Daniele Cortese: vittoria in rimonta 38-43 a casa di Tortona. I giovanissimi atleti dopo un avvio totalmente in salita hanno poco per volta preso le misure e nell’ultimo quarto non solo hanno pareggiato ma hanno anche messo la freccia.

«Il gruppo deve ancora amalgamarsi e i più giovani prendere le misure per uno stile di gioco più fisico, – dicono dalla società – ma con la volontà e l’allenamento non si potrà che migliorare». Sicuramente la vittoria più grande è stata quella di tornare finalmente in campo e per una competizione: «Siamo fermamente convinti dell’importanza dello sport, – continua la dirigenza – soprattutto in un periodo di limitazioni come quello che stiamo vivendo, ma nella pratica dell’attività fisica non deve venir meno la puntigliosa osservanza dei protocolli di sicurezza redatti dalla federazione. Atleti e genitori hanno accettato di buon grado i sacrifici richiesti, e per questo desideriamo ringraziarli: questo prima di tutto è saper fare squadra».

Il prossimo appuntamento è fissato dopo Pasqua. Nello stesso girone c’è anche Galliate.

Sempre nello stesso campionato fra le novaresi c’è Novara Basket con una squadra di giovanissimi. Sodalizio novarese presente invece anche nel campionato di Elite della stessa annata: come prima uscita è arrivata una vittoria 38-89 contro Tortona; ko invece 43-38 per Oleggio Junior Basket contro College Borgomanero e in campo anche Arona che ha perso 45-90 contro Omegna.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *