Street edition per il Mercatino della solidarietà nella Galleria dei Portici

Il mercatino sarà aperto fino al 23 dicembre e durante i weekend sarà anche palcoscenico per momenti di spettacolo e intrattenimento

Street edition per il Mercatino della solidarietà, il primo post Covid, che ieri ha inaugurato nella Galleria dei Portici del centro storico. Dopo più di 20 anni sotto il tendone in piazza e un 2020 in versione e-commerce, lo shopping solidale dei novaresi è tornato in mezzo alla gente.

Il mercatino sarà aperto fino al 23 dicembre e durante i weekend sarà anche palcoscenico per momenti di spettacolo e intrattenimento (clicca QUI). Dopo la grande partecipazione del 2019 torna poi il progetto con le scuole, IOXGLIALTRI, la storia del Babbo Natale volontario che fa riflettere i bambini della primaria sul concetto di solidarietà, progetto in collaborazione con il Settore Istruzione del Comune. Infine il ‘Mercatino street film’, un documentario realizzato e prodotto durante questa edizione dagli studenti di ACME, lavoro che verrà presentato nel 2022, per celebrare i 25 anni della nostra manifestazione (vai alla sezione dedicata sul nostro sito).

Tutte le informazioni sulle associazioni che parteciperanno e sui progetti correlati all’iniziativa saranno disponibili sul sito https://mercatinodellasolidarieta.it/

Numerosi i ringraziamenti del presidente del Centro servizi per il territorio, Daniele Giaime: «Grazie al Comune, ai proprietari degli immobili Alessandro e Melissa Volpi, che hanno generosamente concesso in uso gratuito lo spazio della Galleria, a Comoli Ferrari per aver illuminato la nostra strada solidale, ad Alci per lo splendido albero di Natale e il buffet di inaugurazione, a L’Azione di Novara per lo spazio ai lavori dei bambini sulle sue pagine, ad ACME ead ad Alfredo Ghidelli con i suoi alunni per il progetto del film».

All’inaugurazione hanno presto parte anche gli assessori comunali all’Istruzione Giulia Negri, alle Politiche Sociali Luca Piantanida e al Commercio Marina Chiarelli, oltre al consigliere provinciale Ivan De Grandis e regionale Domenico Rossi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni