Serie D, parte il campionato. In campo Gozzano e RG Ticino

Rg Ticino big match a Milano con l'Alcione. Gozzano: arriva la matricola Alba

Archiviate le delusioni della Coppa Italia, Gozzano e Rg Ticino possono cominciare a mettere a frutto il duro lavoro svolto sul campo nell’ultimo mese. Comincia infatti il girone A di serie D che vede Alcione Milano, Vado e Ligorna tra le candidate alla promozione. Il Gozzano punta a confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni nonostante il budget sia diminuito rispetto al periodo d’oro della serie C. Contro l’Alba sarà già a disposizione l’ultimo acquisto Leonardo Pereira, ex Novara (vinse la serie D con gli azzurri nella stagione 2021-22). Sarà invece in tribuna mister Massimiliano Schettino che deve ancora scontare tre giornate di squalifica come residuo dell’ultimo campionato. La squadra sarà al completo e desiderosa di riscattare l’opaca prova di Coppa Italia di domenica scorsa contro l’Arconatese.

RG TICINO A MILANO
Pur avendo un organico profondo e di qualità, l’Rg Ticino avrà un paio di defezioni importanti in vista dell’esordio sul campo del centro Kennedy di Milano. I verdegranata sfidano l’Alcione, giunto secondo alle spalle del Lumezzane pochi mesi fa e intenzionato a riprovarci anche grazie a un mercato che ha portato grandi nomi, tra cui la punta Riccardo Barbuti. L’allenatore dei novaresi Filippo Carobbio ha visto dei passi in avanti nella trasferta persa a Vinovo contro il Chisola ai rigori e potrebbe confermare in larga parte lo stesso unidici iniziale. All’appello mancano infatti il difensore Quitadamo, l’esterno Alabiso e soprattutto il centrocampista Poesio. Per sostituirlo il ballottaggio è tra Capano e Bugno, con l’ex Novara favorito. A prescindere da chi giocherà per l’Rg Ticino sarà comunque un bel banco di prova.

IL PROGRAMMA (1^ giornata) domenica 9 settembre ore 15: Alcione-Rg Ticino, Bra-Varese, Vogherese-Ligorna, Borgosesia-Albenga, Chisola-Sanremese, Derthona-Pont Donnaz, Gozzano-Alba, Lavagnese-Fezzanese, Pinerolo-Chieri, Vado-Asti.

PROSSIMO TURNO (2^ giornata): sabato 16/9/ore 15: Alba-Chisola, Albenga-Alcione (a Fossano), Fezzanese-Vogherese, RG Ticino-Bra, Sanremese-Derthona, Ligorna-Gozzano. Domenica 17/9/ore 15: Chieri-Vado, Asti-Borgosesia, Pont Donnaz-Pinerolo, Varese-Lavagnese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Serie D, parte il campionato. In campo Gozzano e RG Ticino