[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, Gozzano a Genova col Ligorna, Stresa sfida salvezza a Borgosesia

Ultima chiamata per il Gozzano che, dopo la sconfitta interna con il Chieri, deve per forza fare punti a Ligorna per tenere aperti i playoff

Non è una trasferta semplice per i rossoblù che giocheranno alle 15 sul sintetico dei liguri che in casa hanno perso solo contro Castellanzese e Vado. Proprio la battuta d’arresto contro i savonesi non è stata digerita dall’ambiente: peraltro il tecnico Giorgio Roselli dovrà rinunciare agli squalificati Donaggio (già autore di 13 reti) e Bacigalupo. Sarà interessante vedere come reagirà il Gozzano dopo un ko inatteso alla vigilia come quello di settimana scorsa. Assente Rao (anch’egli fermato dal giudice sportivo), si va verso la conferma della squadra vista all’opera contro torinesi con un paio di novità in mediana: Scarpa e Pennati dovrebbero prendere il posto di Gemelli e del già citato Rao.

STRESA CON L’EX MARRA PER UN BLITZ A BORGOSESIA
Grazie alle ultime due vittorie casalinghe contro Fossano e Casale, lo Stresa è tornato in corsa per salvezza. Ma molte delle chances di rimanere in categoria passano dalla trasferta A Borgosesia. I granata di Manuel Lunardon (assente causa squalifica) non stanno attraversando un buon momento: la rovinosa caduta di domenica a Pinerolo è stata bissata dalla sconfitta interna nel recupero di mercoledì contro il Vado, immeritata e per giunta con un gol regolare annullato al 90′.

Proprio all’andata cominciò la rimonta della squadra sesiana che si impose 3-2 al termine di un match rocambolesco. Lo Stresa è sempre privo degli infortunati Pisanello, Fimognari e Tripoli, ma ha bisogno di tornare a fare punti in trasferta: nelle ultime otto gare lontano dal Forlano, i borromaici hanno infatti racimolato solo tre pareggi. Stresa che ha tesserato lo svincolato centrocampista Fabio Pirova no (2002) tornato in Italia dopo l’esperienza negli Usa a Miami, ex Arona e Gozzano.

IL PROGRAMMA (30^ giornata) domenica 5/3/ore 14.30: Chieri-Bra, Castellanzese-Castanese, Vado-Fezzanese, Fossano-Legnano, Borgosesia-Stresa, Casale-Sestri Levante; ore 15: Ligorna-Gozzano, Pont Donnaz-Sanremese, Derthona-Pinerolo; ore 15.30: Chisola-Asti.

CLASSIFICA Sestri Levante 72; Sanremese 59; Vado 55; Bra 52; Ligorna 50; Gozzano 45; Asti 44; Legnano 43; Fezzanese 39; Chieri 38; Castellanzese 36; Derthona 35; Pont Donnaz 34; Borgosesia, Pinerolo 33; Castanese 28; Stresa Vergante 26; Chisola 25; Casale 22; Fossano 8. Da recuperare: Sanremese-Chisola dal 33′ st sul risultato di 1-2 (mercoledì 8 marzo).

PROSSIMO TURNO (31^ giornata) domenica 12/3/ore 14.30: Asti-Borgosesia, Fezzanese-Casale, Sanremese-Castellanzese, Sestri Levante-Chieri, Pinerolo-Chisola, Bra-Fossano, Stresa-Ligorna, Legnano-Pont Donnaz, Gozzano-Vado, Castanese-Derthona

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni