[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, giornata 29: Gozzano e Stresa giocano in casa contro Chieri e Casale

Raggiunta la fatidica quota di 45 punti, il Gozzano può ora concentrarsi sul finale di stagione che vede i rossoblù potenzialmente in corsa per i playoff, ma con davanti un calendario terribile.

Il ciclo di fuoco comincia nell’ultima domenica di febbraio al d’Albertas contro il Chieri che ha perso una sola volta nelle ultime 11 partite, allontanandosi dalla zona playout che ora dista 5 punti. Successivamente i cusiani dovranno affrontare tutte le cinque squadre che li precedono. Contro i torinesi saranno tutti a disposizione. Gasparoni rientra dalla squalifica, Sangiorgio dal raduno a Roma con la Rappresentativa di serie D. Mister Schettino potrà quindi schierare la miglior formazione possibile per allungare la striscia di successi e tenere i suoi ragazzi sulla corda.

Stresa, arriva il Casale
Giornata clou anche per lo Stresa che al Forlano riceve il Casale. I nerostellati, nonostante i rinforzi delle ultime settimane, non sono riusciti ad invertire la tendenza e hanno conquistato un solo punto nelle ultime 14 partite, peraltro contro il fanalino di coda Fossano. Oltretutto il Casale ha segnato un gol nelle ultime 6 gare. Occasione da non perdere quindi per i blues che in caso di vittoria potrebbero anche scavalcare il Chisola, impegnato nella difficile trasferta di Sanremo. Nonostante i 9 gol di Barranco, in più occasioni lo Stresa ha mostrato i propri limiti in fase offensiva. Nelle ultime otto trasferte, ad esempio, i borromaici hanno segnato una sola rete ad Asti con il difensore Lorenzi. Eppure, paradossalmente, i punti sono arrivati soprattutto lontano da casa (12 contro gli 11 ottenuti al Forlano).

IL PROGRAMMA (29^ giornata): Fezzanese-Fossano 2-1; domenica 26 febbraio ore 14.30: Castanese-Asti, Pinerolo-Borgosesia, Stresa-Casale, Bra-Castellanzese, Gozzano-Chieri, Sanremese-Chisola, Legnano-Derthona, Sestri Levante-Pont Donnaz, Ligorna-Vado.

CLASSIFICA Sestri Levante 69; Sanremese 59; Ligorna 50; Bra, Vado 49; Gozzano 45; Asti 43; Legnano 40; Fezzanese 39; Castellanzese 36; Derthona, Chieri 35; Pont Donnaz 34; Borgosesia 33; Pinerolo 30; Castanese 27; Chisola 25; Stresa Vergante 23; Casale 22; Fossano 8. Da recuperare: Borgosesia-Vado (mercoledì 1 marzo).

PROSSIMO TURNO (30^ giornata) domenica 5/3/ore 14.30: Chieri-Bra, Chisola-Asti, Castellanzese-Castanese, Vado-Fezzanese, Ligorna-Gozzano, Fossano-Legnano, Derthona-Pinerolo, Pont Donnaz-Sanremese, Casale-Sestri Levante, Borgosesia-Stresa.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni