[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, giornata 21: in campo Gozzano e Stresa contro Castanese e Pinerolo

Pochi giorni dopo lo 0-0 interno con la Sanremese, è già tempo di tornare in campo per il Gozzano. - Il successo contro la Castanese ha restituito morale allo Stresa che riceve al "d'Albertas" il Pinerolo.

Il Gozzano di Massimiliano Schettino ospita alle 14,30 la Castanese, una delle squadre in lotta per evitare i playout, sconfitta 2-0 nella gara di andata. I neroverdi di Ferri (due soli punti nelle ultime quattro trasferte) hanno perso mercoledì il delicato scontro diretto di Stresa e devono fare attenzione a non farsi risucchiare nel vortice dei playout.

Il Gozzano sta bene, e non solo per la terza partita consecutiva senza subire gol: giovedì è infatti arrivata l’ufficialità della cessione del giovane classe 2006 Vincenzo Lettieri all’Empoli. Non è però l’unico giocatore destinato a lasciare Gozzano: anche Rao, Vono e Sangiorgio sono nel mirino di club professionistici, ma i rossoblù sperano di trattenerli fino al termine della stagione per centrare il prima possibile l’obiettivo salvezza e sognare i playoff.

STRESA PER IL BIS COL PINEROLO
Si tratta di un altro scontro diretto di importanza vitale per i blues che però non hanno lo stesso assillo dei tre punti che avevano fino a pochi giorni fa. La classifica è infatti molto corta e sarebbe importante allungare la serie positiva prima dell’ostica trasferta di mercoledì 18 gennaio a Sanremo nel recupero dell’ultima gara del girone di andata, rinviata mercoledì 21 dicembre 2022 per il nubifragio sulla Liguria. Ai borromaici mancherà il difensore Gerevini, espulso nel concitato finale della sfida con la Castanese, mentre rientra il centrocampista Cento. Il Pinerolo non ha disputato recuperi in settimana, ma è reduce dallo 0-4 interno contro il Gozzano. Attenzione però agli uomini di Rignanese che fuori casa hanno conquistato 12 dei 21 punti finora totalizzati.

IL PROGRAMMA (21^ giornata) domenica 15/1/ore 14.30: Ligorna-Asti, Bra-Borgosesia, Gozzano-Castanese, Chieri-Castellanzese (a Vinovo), Vado-Chisola, Casale-Derthona (a porte chiuse allo stadio “Grande Torino” di Cantalupa), Sestri Levante-Legnano, Stresa-Pinerolo, Fossano-Pont Donnaz, Fezzanese-Sanremese.

CLASSIFICA Sestri Levante 49; Sanremese 39; Ligorna 37; Gozzano 33; Bra, Vado 32; Asti, Legnano 29; Derthona 27; Castellanzese 26; Castanese, Pont Donnaz 24; Borgosesia 23; Chieri, Fezzanese 22; Pinerolo, Casale 21; Stresa Vergante 18; Chisola 17; Fossano 7.

PROSSIMO TURNO (22^ giornata) sabato 21/1/ore 14.30: Borgosesia-Chieri; domenica 22/1/ore 14.30: Castanese-Bra, Fossano-Casale, Asti-Fezzanese, Chisola-Gozzano, Sanremese-Legnano, Castellanzese-Ligorna, Pinerolo-Sestri Levante, Derthona-Stresa, Pont Donnaz-Vado.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni