[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, 37esima giornata: Gozzano a Sanremo e Stresa a Castano Primo

Il campionato di Serie D è giunto a due giornate dalla fine

ULTIMA TRASFERTA DELLA STAGIONE PER IL GOZZANO
Gozzano in lotta per un sesto posto che è ancora alla portata visto il ritmo non eccezionale di Legnano ed Asti. I rossoblù per tenere aperti i giochi devono però vincere sul campo della Sanremese. Ai liguri mancano due punti per avere la certezza aritmetica del secondo posto e con quattro eguaglierebbero il rendimento della scorsa stagione, quando chiusero alle spalle del Novara. Non è comunque un’impresa impossibile per il Gozzano che in trasferta ha già vinto sette volte, anche se contro le prime della classe ha sempre perso lontano dal d’Albertas. La squadra di Schettino è inoltre condizionata da alcuni infortuni: assenti Sangiorgio e Montalbano, difficile il recupero di Dalmasso da un problema muscolare e quindi il tecnico rossoblù riproporrà il 4-2-3-1 delle ultime uscite.

SFIDA SALVEZZA PER LO STRESA
Altra partita da dentro o fuori per lo Stresa di scena allo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo. Si tratta di un vero e proprio scontro da ultima spiaggia: i borromaici sono terzultimi e distanti otto punti dal Derthona che però ha un calendario agevole nelle ultime giornate. Verosimilmente, è più probabile recuperare punti al Pinerolo che affronta il Ligorna (al quale serve un punto per i playoff) e poi deve andare a Vado contro una formazione che spera ancora di centrare il terzo posto. Ma anche alla Castanese serve vincere, sia per rimanere davanti al Chisola, sia per tenere aperte le chances di salvezza diretta dopo un girone di ritorno negativo. In casa Stresa rientra Gerevini dalla squalifica, mentre sono ancora assenti i lungodegenti Fimognari e Pisanello. Recupera per la panchina Baiardi.

IL PROGRAMMA (37^ giornata) domenica 30/4/ore 15: Chisola-Casale, Derthona-Chieri, Legnano-Fezzanese, Castellanzese-Fossano, Sanremese-Gozzano, Pinerolo-Ligorna, Borgosesia-Pont Donnaz, Bra-Sestri Levante, Castanese-Stresa, Asti-Vado.

CLASSIFICA Sestri Levante 91; Sanremese 73; Vado, Bra 68; Ligorna 60; Legnano 54; Asti 53; Gozzano 52; Borgosesia 49; Castellanzese, Fezzanese 45; Pont Donnaz, Chieri 44; Pinerolo 41; Derthona 40; Castanese 38; Chisola 37; Stresa Vergante 32; Casale 23; Fossano 12. (Sestri Levante promosso in Serie C. Casale e Fossano retrocedono in Eccellenza).

ULTIMO TURNO (38^ giornata) domenica 7/5/ore 16: Fezzanese-Bra, Casale-Asti, Sestri Levante-Borgosesia, Ligorna-Castanese, Pont Donnaz-Castellanzese, Chieri-Chisola, Fossano-Derthona, Gozzano-Legnano, Vado-Pinerolo, Stresa-Sanremese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni