[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie C Novara: preso il portiere Pelagotti. Domenica al Piola arriva l’Albinoleffe dell’ex Manconi

Alla vigilia della 26esima giornata di serie C il Novara tessera il portiere Pelagotti, ex Palermo

Sei punti nelle prime tre gare, ma tutti in trasferta nei successi in Veneto con Virtus Verona e Vicenza per l’allenatore Marco Marchionni dal suo ritorno sulla panchina del Novara. Che non vince al “Piola” da domenica 8 gennaio, seconda giornata del girone di ritorno, nella goleada sul Mantova (5-0). Un motivo in più per gli azzuri per conquistare la dodicesima vittoria in questo campionato, settima al “Piola”. Lunga la lista degli assenti: il difensore Benalouane (squalificao), il portiere Pissardo, i difensori Bertoncini, Khailoti, Ariaudo e l’attaccante Buric infortunati. Rientra l’esperto difensore Ciancio che ha scontato un turno di squalifica.

Per ovviare all’indisponibilità di un paio di mesi del portiere Pissaro, infortunato al retto femorale, il ds Marcello Pitino è subito corso ai ripari, tesserando lo svincolato portiere Alberto Pelagotti (34 anni il prossimo 9 marzo), nelle ultime tre stagioni al Palermo dove ha vinto la Serie D, un biennio in C con la promozione in B attraverso i play off, con i siciliani 80 presenze, in carriera 254 presenze delle quali 47 in Serie B e 9 in Serie A con l’Empoli, in serie C2 al Manfredonia (33 presenze), in C nazionale con Pisa, Arezzo e Palermo 138 presenze. In panchina anche il difensore marocchino Acrag Lazaar (31 anni) per un Novara che ha puntato con decisione su elementi esperti per il finale di stagione, a conferma che il presidente Massimo Ferranti non lesina ad investire in maniera pesante per continuare a credere nel doppio salto dalla Serie D alla Serie B attraverso i play off. Il tecnico Marchioni per la sfida trabocchetto con i seriani che si esaltano in trasferta con 4 successi, mette in risalto: “In un campionato equilibrato come si sta rivelando il girone A la parola d’ordine è continuità se vogliamo essere protagonisti, altrimenti la vittoria di mercoledì a Vicenza serve a poco. Sappiamo del valore dell’Albinoleffe, che gioca col 3-5-2 come noi, sarà importante vincere i duelli individuali”.

IL PROGRAMMA (26^ giornata) domenica 5/2/ore 14.30: Arzignano-Pordenone, Juventus Next Gen-Piecenza, Mantova-Virtus Verona, Novara-Albinoleffe, Padova-Pergolettese, Pro Patria-LR Vicenza, Pro Vercelli-Feralpisalò, Renate-Trento, Sangiuliano-Lecco, Triestina-Pro Sesto.

CLASSIFICA: Pordenone 45; Feralpisalò, Pro Sesto 43; Lecco 42; LR Vicenza 41; Pro Renate, Pro Patria 39; Novara 37; Arzignano 35; Padova, Juventus Next Gen 34;
Pro Vercelli 33; Albinoleffe 31; Mantova, Trento 30; Virtus Verona 28; Sangiuliano 27; Pergolettese 26; Piacenza 23; Triestina 19.

PROSSIMO TURNO (27^ giornata) sabato 11/2/ore 14.30: Pergolettese-Sangiuliano,
ore 17.30: Albinoleffe-Triestina, Feralpisalò-Arzignano, LR Vicenza-Renate, Lecco-Novara, Piacenza-Pro Vercelli, Pordenone-Mantova, Pro Sesto-Juventus Next Gen, Trento-Pro Patria, Virtus Verona-Padova.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni