[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: dal Monza la TR Azzurra pesca Elia Petrocchi

Il giovane esterno è il secondo rinforzo della società novarese per la prossima stagione: «Arrivo in una piazza storica e questa esperienza mi segnerà sicuramente»

Secondo rinforzo per la TR Azzurra in vista della prossima stagione in serie A1. Dopo il portiere italo – argentino Granados la società del presidente Roberto Scacchetti e del neo tecnico Sergi Punset ha pescato dal Monza la promettente ala – attaccante esterno ligure Elia Petrocchi (nella foto).


Classe 2002, originario di Sarzana, dopo la trafila nelle giovanili della squadra della sua città, ha debuttato fra i grandi a Forte dei Marmi, prima in A2 e poi nel massimo campionato. Nel gennaio del 2023, in occasione della sessione del marcato invernale, il suo primo approdo in Piemonte, all’Engas Vercelli guidato da Roberto Crudeli, esperienza che gli ha fruttato tra l’altro la prima convocazione nella Nazionale Under 23. Nell’ultima stagione a giocato con la maglia dell’HRC Monza, nel corso della quale ha disputato 28 incontro, mettendo a segno 8 reti.


«Ho detto sì all’offerta dell’Azzurra senza esitazioni e con grande entusiasmo – queste le sue prime parole – Novara è una piazza storica e molto titolata per l’hockey italiano. Giocarvi sarà sicuramente un’esperienza che mi segnerà. Da questa nuova stagione mi aspetto mi migliorare molto personalmente sotto ogni punto di vista e di dare una mano alla squadra perché possa raggiungere i propri obiettivi».


.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni