Il Novara FC cade 5-0 nell’amichevole contro il Monza

Nella quarta amichevole estiva, in chiusura del ritiro in val d'Aosta, seconda contro una squadra di Serie A, il Novara esce sconfitto dal terreno di Monzello, conto i biancorossi del "duo" Berlusconi - Galliani.

MONZA-NOVARA 5-0

Un risultato eccessivamente pesante per i ragazzi di mister Marchionni, che hanno retto più che dignitosamente per due terzi di gara, commettendo una ingenuità in occasione della rete che ha consentito ai brianzoli, di sbloccare il confronto, giocato a viso aperto dalle due squadre.
Ad inizio ripresa nella sfida tra i due ex, il portiere Di Gregorio in uscita nega il pareggio a Di Munno. Poi il Novara evapora nel caldo pomeriggio brianzolo, l’ingresso di giovani come Sartor, Scariano, Amoabeng e Diop, consentono al Monza di sfruttare alcune leggerezze difensive che portano alla “Manita” finale (5-0).
Il cambio dell’attacco, fuori capitan Gonzalez e Bortulussi, per Galuppini e Buric, non crea pericoli alla retroguardia dei lombardi, con alcuni titolari a riposo, in vista del secondo test ravvicinato, domani pomeriggio contro i neopromossi milanesi del Sangiuliano City.
Per il Novara la ripresa della preparazione nella prossima settimana, mentre il ds Moreno Zebi lavora sul mercato, tra i possibili nuovi arrivi si vocifera del centrocampista romeno Iulius Marginean (classe 2001) di proprietà del Sassuolo, nello scorso campionato 4 gol in 21 presenze nel Messina nel girone C della Serie C.
Novara che torna in campo mercoledì prossimo, ore 17.30 a Novarello, contro l’Asti, compagine alla seconda consecutiva stagione in Serie D, che Gonzalez e compagni hanno già affrontato nella scorsa stagione alla prima giornata al “Piola”, pareggiando 1-1, mentre nel ritorno si sono imposti per 2-0.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Paletta (1’ st Pereira), Caldirola; Donati, Ranocchia (20’ st Camarà), Barberis, Valoti, D’Alessandro (35’ st Siatounis); Caprari (20’ st La Torre), Ciurria. All. Stroppa
NOVARA (3-5-2): Pissardo (1’ st Desjardins); Khailoti, Bonaccorsi (24’ st Scariano), Carillo (1’ st Amoabeng); Peli (19’ st Sartor), Di Munno, Ranieri, Rocca (24’ st Diop), Ciancio; Gonzalez (9’ st Galuppini), Bortolussi (9’ st Buric). All. Marchionni.
MARCATORI: pt 8’ Ciurria; st 15’ rig. Valoti (rig.), 17’ Caprari, 31’ Valoti, 35’ Ciurria.

“Abbiamo fatto delle cose positive ma siamo ancora lontani da quello che possiamo esprimere”. Nel post gara mister Marchionni commenta così il risultato

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni