[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, Gozzano e Stresa in casa con le liguri Vado e Ligorna

Dopo le due sconfitte consecutive contro Chieri e Ligorna che hanno compromesso in modo definitivo l’accesso ai playoff, al Gozzano è rimasto un solo obiettivo: chiudere al 6° posto. Per farlo serve però interrompere la marcia del Vado ospite alle 14,30 al d’Albertas: i savonesi hanno vinto le ultime sette partite mettendo praticamente in ghiaccio la qualificazione ai playoff e salendo al terzo posto. La priorità del Gozzano è quindi quella di trovare stimoli e motivazioni per cercare di migliorare rapidamente il bottino di 51 punti ottenuto nella scorsa stagione. In casa rossoblù sarà titolare Sangiorgio che si è guadagnato per il secondo anno consecutivo la convocazione al torneo alla 73^ edizione della Viareggio Cup con la Rappresentativa di serie D. A tal proposito, i cusiani anticiperanno a mercoledì il derby di Borgosesia, proprio per permettere all’esterno verbanese di raggiungere Tirrenia il giorno successivo.

Stresa, vietato fallire col Ligorna

Chi invece ha un disperato bisogno di punti è lo Stresa. Il Chisola è infatti uscito con tre punti da Sanremo nella prosecuzione della sfida sospesa dieci giorni prima per infortunio all’arbitro e ha staccato gli uomini di Nicolini in classifica. Sulla strada dei blues al “Forlano” c’è il Ligorna che battendo settimana scorsa il Gozzano ha messo quasi al sicuro il discorso playoff. Gli uomini di Roselli sono una squadra solida che, non a caso, ha perso una sola volta in trasferta nelle ultime otto partite (a Castellanza). Tante le assenze in casa borromaica: Michelotti è febbricitante, mentre Pisanello, Fimognari e Tripoli sono infortunati. Inoltre il giudice sportivo ha fermato per tre turni il portiere Taliento e ciò ha indotto la società stresiana a tesserare in extremis l’esperto estremo difensore novarese Andrea Zenoni, classe ’86 nella scorsa stagione al Cossato.

IL PROGRAMMA (31^ giornata) Fezzanese-Casale 5-0. Domenica 12/3/ore 14.30: Asti-Borgosesia, Pinerolo-Chisola, Bra-Fossano, Legnano-Pont Donnaz, Gozzano-Vado, Castanese-Derthona; ore 15: Sanremese-Castellanzese, Sestri Levante-Chieri; ore 15.30: Stresa-Ligorna.

CLASSIFICA Sestri Levante 75; Sanremese 62; Vado 58; Bra 55; Ligorna 53; Gozzano, Asti 45; Legnano 44; Fezzanese 42; Castellanzese 39; Chieri 38; Borgosesia, Derthona 36; Pont Donnaz, Pinerolo 34; Chisola 29; Castanese 28; Stresa Vergante 26; Casale 22; Fossano 9.

PROSSIMO TURNO (32^ giornata) mercoledì 15/3/ore 14.30: Borgosesia-Gozzano; domenica 19/3/ore 14.30: Vado-Bra, Castellanzese-Asti, Fossano-Castanese, Derthona-Chisola, Casale-Legnano, Pont Donnaz-Pinerolo, Chieri-Sanremese, Ligorna-Sestri Levante, Stresa-Fezzanese.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni