[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, Gozzano a Casale per la sesta vittoria esterna. Stresa a Vado cerca punti per la salvezza

Nel campionato di Serie D il Gozzano ha un’occasione irripetibile per tagliare il traguardo dei 45 punti, obiettivo minimo di inizio stagione. I rossoblù fanno visita al Casale, scivolato al penultimo posto con la miseria di un punto nelle ultime 13 partite. Da quando i nerostellati hanno ceduto i pezzi migliori, schierando di fatto la Juniores, è iniziata la lenta discesa dal 7° posto alla zona retrocessione. Al contrario, gli uomini di Schettino sono reduci dal 5-2 rifilato al Fossano (l’altra squadra già condannata all’Eccellenza) e sono in un buon momento, decisi ad ottenere la sesta vittoria esterna al “Palli”. Cigagna rientra dalla squalifica e tornerà al centro della difesa con Dalmasso, mentre è stato fermato dal giudice sportivo il terzino Gasparoni (al suo posto è pronto Marcaletti). Per il resto si va verso la conferma dell’undici che ha espugnato Fossano con l’attacco versione linea verde che sta regalando gol ed emozioni ai cusiani del presidente Fabrizio Leonardi, del dg Mauro Lesina e del ds Giacomo Diciannove.

STRESA A VADO
E’ bastato vincere una partita allo Stresa per riaprire il discorso salvezza, visto il rendimento sotto la media di Chisola e Castanese e il crollo vertiginoso di Casale e Fossano. Domani alle 15 i blues giocano a Vado contro una squadra in un buono stato di forma. I liguri hanno vinto le ultime cinque gare interne, mentre hanno sempre pareggiato in trasferta da metà ottobre ad oggi. Tra gli uomini di Didu mancherà lo squalificato Cenci, mentre per lo stesso motivo lo Stresa dovrà fare a meno di Baiardi. Infortunati il laterale sinistro Pisanello e l’esperto attaccante Tripoli, l’allenatore dei blues intenzione a confermare il modulo 3-5-2 col quale i borromaici sono tornati domenica scorsa al successo nel finale di gara col Fossano, in attacco il tandem Marra-Barranco. In mezzo al campo Fimognari, Spera, Argento, Ferri e Colantonio, cinque per tre maglie, sugli esterni Gioria, Lorenzi, tra i pali Taliento, difesa con Gerevini, capitan Tordini e Graziano.

IL PROGRAMMA (28^ giornata): sabato 17/2/ore 15: Borgosesia-Ligorna. Domenica 18/2/ore 14.30: Pont Donnaz-Bra, Chisola-Castanese, Casale-Gozzano, Castellanzese-Legnano, Asti-Pinerolo, Fossano-Sestri Levante; ore 15: Chieri-Fezzanese, Vado-Stresa Vergante, Derthona-Sanremese.

CLASSIFICA Sestri Levante 66; Sanremese 56; Ligorna 49; Bra, Vado 46; Gozzano 42; Asti 40; Legnano 37; Castellanzese 36; Derthona, Fezzanese 35; Chieri, Pont Donnaz 34; Borgosesia 32; Pinerolo 30; Castanese 27; Stresa Vergante 23; Casale, Chisola 22; Fossano 8. Da recuperare: Borgosesia-Vado (mercoledì 1 marzo).

PROSSIMO TURNO (29^ giornata) domenica 26/2/ore 14.30: Castanese-Asti, Pinerolo-Borgosesia, Stresa-Casale, Bra-Castellanzese, Gozzano-Chieri, Sanremese-Chisola, Legnano-Derthona, Fezzanese-Fossano, Sestri Levante-Pont Donnaz, Ligorna-Vado.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni