[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie C, derby del Ticino tra e Novara FC e la Pro Patria

Novara per la settima vittoria esterna nel derby del Ticino a Busto Arsizio contro la Pro Patria. Margiotta-Spalluto coppia d'attacco

Obiettivo la settima vittoria esterna, la terza consecutiva, per il Novara nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Azzurri unica squadra tra le 60 della Lega Pro a non aver mai pareggiato in trasferta, in 15 gare 6 vittorie e 9 sconfitte. Il tecnico Marco Marchionni recupera il metronomo Ranieri che ha scontato un turno di squalifica, infortunati il portiere Pissardo, i difensori Benalouane, Urso, Bonaccorsi, il centrocampista Masini, squalificato il top scorer Galuppini (8 gol). “E’ il crocevia del nostro finale di campionato – afferma il tecnico del Novara – tre punti in più o in meno possono significare molto in ottica play off. E’ una settimana importante, tre partite ravvicinate, dopo aver vinto con la Juventus Next Gen, affrontiamo una squadra organizzata, forte fisicamente come la Pro Patria che arriva da un periodo negativo e darà il massimo per riprendere a far risultato. Poi, domenica prossima verrà a Novara il Pordenone, uscire da questo trittico con un buon bottino ci darebbe la spinta per un finale importante, dobbiamo crederci, avere la forza e la convinzione di osare”.

Novara col solito 3-5-2 iniziale, con Margiotta e Spalluto decisivi nel successo con i virgulti bianconeri in campo dal primo minuto.
I tigrotti allenati dal cileno Jorge Vargas, alla prima esperienza in panchina in Serie C, sono reduci da q uattro sconfitta di fila, sino ad ora nelle 15 gare casalinghe hanno ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte. Squalificato l’esterno albanese Ndrecka, infortunati il difensore Boffelli, il centrocampista Brignoli e il lungodegente attaccante Parker.

IL PROGRAMMA (32^ giornata) mercoledì 15 marzo, ore 14.30: Renate-Triestina; ore 18: Pro Patria-Novara, Lecco-Feralpilasò, Mantova-Arzignano, Padova-Pro Sesto, Pordenone-Piacenza, Pro Vercelli-Juventus Next Gen, Sangiuliano-Albinoleffe, Trento-Pergolettese; ore 20.30: LR Vicenza-Virtus Verona.

CLASSIFICA: Feralpisalò 57; Pro Sesto 55; Lecco, Pordenone 52; LR Vicenza 50; Renate 45; Padova, Novara, Pro Patria 43; Arzignano, Virtus Verona 42; Juventus Next Gen, Trento 41; Pro Vercelli 39; Pergolettese 38; Mantova 35; Albinoleffe, Sangiuliano 34; Triestina 29; Piacenza 28.

PROSSIMO TURNO (33^ giornata) domenica 19 marzo ore 12.30: Juventus Next Gen-Pro Patria; ore 14.30: Albinoleffe-Padova, Arzignano-Sangiuliano, Novara-Pordenone, Piacenza-Lecco; ore 17.30: Feralpisalò-Mantova, Pergolettese-Pro Vercelli, Pro Sesto-Renate, Triestina-LR Vicenza, Virtus Verona-Trento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni