[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie C, 11 maggio al via i play off. Novara a Verona contro la Virtus

Dopo aver rinviato l’inizio dei play off, previsto per domenica 30 aprile, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato dal presidente Matteo Marani, ha fissato le nuove date della post season, che vede in corsa anche il Novara, tra le 28 società per la quarta promozione in Serie B, dopo quelle di Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro che hanno vinto i gironi A, B e C della terza serie.
Consiglio Direttivo della Lega Pro dopo il deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904, con l’udienza del Tribunale Federale Nazionale programmata per lunedì 8 maggio 2023, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva, e a tutela delle proprie società, ha deciso di posticipare a giovedì 11 maggio l’inizio del primo turno dei playoff di girone. Se come appare molto probabile il Siena verrà escluso, subentreranno i marchiagini della Recanatese. Play off che si articoleranno in 38 giorni, da giovedì 11 maggio alla finale di ritorno domenica 18 giugno. Confronti senza possibilità di errore, il Novara parte nella trasferta a Verona contro la Virtus, con gli azzurri obbligati a vincere giovedì 11 maggio per tornare subito in campo domenica 14 nel match del secondo turno di girone.
La fase nazionale, sempre a maggio, sarà con partite di andata e ritorno: giovedi 18 e lunedì 22 nel primo turno, sabato 27 e mercoledì 31 nel secondo turno.
A giugno la final four, semifinali: andata domenica 4, ritorno giovedi 8. La finale, andata martedì 13, ritorno domenica 18, per salire in Serie B.
Il rinvio dei play off potrebbe agevolare il lavoro del tecnico Marco Marchionni e del suo staff, considerato che il Novara nella prima gara sarà privo dei lungodegenti che hanno chiuso anzitempo la stagione: il portiere Pissardo, i difensori Urso e Bertoncini, il centrocampista Masini, l’esperto difensore Ciancio squalificato, potrebbero invece recuperare il centrocampista Rocca, il laterale sinistro Lazaar e l’attaccante albanese Vuthaj. Per una volta, quindi, il rinvio di quasi due settimane, potrebbe giovare agli azzurri, che in Veneto sono costretti a conquistare la settima vittoria stagione, dopo le sei in campionato per continuare a sognare il salto in cadetteria.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni