Calcio Eccellenza: Rg Ticino-Biellese duello per la D. Oleggio corsaro a Baveno

I risultati della 26esima giornata di Eccellenza

Prosegue la lotta al vertice dell’Eccellenza. All’Rg Ticino basta un rigore dopo un quarto d’ora di Vassallo per venire a capo di una partita scorbutica sul campo del fanalino di coda Alpignano. La Biellese espugna il difficile campo di Briga per 2-1 (di Negretti il momentaneo pari novarese in mezzo alla doppietta di Naamad) e inguaia la truppa di Licaj, ora scavalcata anche dall’Alicese Orizzonti allenata da Marco Mellano, corsara a Borgaro con un gol per tempo di Diadoro e Moussaif. Non molla l’Accademia Borgomanero che si impone 1-0 a Volpiano grazie all’ennesimo gol di un difensore (Ballarini), mentre l’Oleggio mette quasi al sicuro la salvezza dopo il blitz di Baveno (2-0), reti arancioni di Blanda su rigore al 38′ del primo tempo e Marco Oronsaye al 19′ della ripresa che confermano il cambio di marcia della compagine del presidente Fernando Foglio e del ds Sandro Testa con l’arrivo del pragmatico Sergio Galeazzi in panchina, che in 7 partite ha ottenuto 15 punti, 4 vittorie, 3 pareggi, 9 gol fatti, 2 subiti, mantenendo inviolata la porta per cinque match.

RISULTATI (26ª giornata): Alpignano-Rg Ticino 0-1, Baveno-Oleggio 0-2, Borgaro-Alicese Orizzonti 0-2, Briga-Biellese 1-2, Cossato-Aygreville 3-1, Venaria-Pro Eureka 1-2, Verbania-Settimo 1-1, Volpiano Pianese-Accademia Borgomanero 0-1.

CLASSIFICA: Biellese, Rg Ticino 54, Accademia Borgomanero 48, Borgaro 43, Cossato 41, Aygreville 37, Volpiano Pianese 35, Oleggio 34, Settimo 32, Verbania, Pro Eureka 30, Alicese Orizzonti 29, Briga 28, Alpignano 24, Venaria 23, Baveno 22.

PROSSIMO TURNO domenica 2 aprile, ore 15: Accademia Borgomanero-Pro Eureka, Alicese Orizzonti-Briga, Aygreville-Venaria, Biellese-Alpignano, Oleggio-Cossato, Rg Ticino-Verbania, Settimo-Baveno, Volpiano Pianese-Borgaro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni