A Bellinzago nasce lo sportello Lavoro

Ha aperto poco più di una settimana fa e al momento, con una solo apertura, sono cinque i cittadini che ne hanno usufruito. A Bellinzago Novarese è attivo lo Sportello Lavoro che va a sostituire lo sportello Informa Lavoro. Il servizio è attivo tutti i giovedì dalle 9 alle 12 alla sede municipale di piazza Martiri 13.

 

 

Lo sportello è finalizzato a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro e promuovere le opportunità di inserimento dei disoccupati nel mercato del lavoro. «È un passo avanti molto importante rispetto al servizio attivo in precedenza, – ha detto il primo cittadino Fabio Sponghini – è infatti erogato con la collaborazione della Fondazione consulenti per il lavoro, soggetto accreditato in Regione Piemonte, che mette a disposizione proprie risorse qualificate per fornire supporto agli utenti nella ricerca di lavoro, anche attraverso attività di orientamento e ricerca attiva». Il servizio è a costo zero per il Comune e il risparmio è di 8mila euro.

Il servizio si rivolge agli adulti, di tutte le età e la scelta del giovedì non è casuale: si potrà interagire con i Servizi sociali.

«Riteniamo importante offrire ai cittadini un luogo e delle professionalità cui far riferimento per un supporto nella ricerca di lavoro, a integrazione di quanto proposto dai centri per l’impiego territoriali e da altri servizi online e non, – ha chiuso il sindaco – non miriamo a risolvere il problema ma vogliamo offrire uno strumento utile».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: