Rapper e studente: la storia di Goet

L’ultimo episodio di Spazio Emergenti, format di Radio 6023, racconta l’esperienza di rapper e studente di Goet.

Chi è Goet?

Goet, nome d’arte di Matteo Galli, nella vita oltre al rapper, è uno studente dell’Università del Piemonte Orientale. Frequentando il corso di lingue moderne, Matteo è riuscito a far diventare un suo sogno d’infanzia Realtà. Infatti Matteo, fin da quando era bambino, è stato incantato dalla lingua inglese, in particolare dallo stile e dalla metrica che essa ha e aveva nella musica, soprattutto nel rap.
Nativo di Vigevano, Matteo dice: “Fin da bambino ho sempre ascoltato rap”, raccontando ai microfoni di Radio 6023 la sua scoperta della musica. Racconta che all’inizio non capiva come potesse piacergli la musica in lingua inglese, dopo tutto “non capiva nulla di quella lingua”. Man mano che ascoltava, Matteo cominciò a guardare film solo in lingua inglese, a scrivere in lingua inglese, creando canzoni con basi prese da YouTube.

La musica di Goet

Dopo aver sempre scritto testi in inglese per conto suo, a febbraio di quest’anno pubblica il suo primo singolo “All over the clouds”, e si ripete a giugno con un altro singolo, “Darkness”.
Il suo stile rispecchia a pieno i suoi gusti musicali, fatto di “rap old school” degli anni 90’/primi anni 2000′, “modernizzato” e riportato nei giorni nostri, con ovviamente la lingua inglese che ne fa da padrona.
Tutto questo però non lo fa da solo. Infatti, per la strumentale (parola usata nell’ambiente rap per descrivere la melodia) se ne occupa lo studio “GIGA Studio“, di Gambolò (PV).


Si definisce una persona nata e cresciuta (musicalmente) nel passato, avendo come idoli gente del calibro di Eminem, 50 cent, Snoop Dogg e tutta la old school anni 90′.
Proprio Eminem è la sua musa ispiratrice, per il suo flow, per gli argomenti che tratta e per come li tratta, il rapper nativo di Detroit è sicuramente un mestro in questo

Nell’intervista rilasciata a Radio 6023, Matteo ha parlato di tutta la sua vita musicale, dalla sua genesi con i primi brani creati fino alle ultime news sul suo futuro, dicendo che sta lavorando su un nuovo album, e su un talent.
Oltre questo ha dichiarato che ha superato le selezioni del Tour Music Fest, importantissimo festival mondiale della musica, nato in Italia nel 2007.

Contatti

Per maggiori info, potete trovare Goet su YouTube, Instagram.

Potete ascoltare l’intervista integrale sul nostro profilo MixCloud.

Per pubblicizzare la vostra musica emergente scrivete a direzionemusicale@gmail.com

Per altre news visitate La Voce di Novara

Daniele Zuccadelli, Radio 6023

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Radio 6023

Radio 6023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni