[ditty_news_ticker id="138254"]

Covid: Novara ripristina lo sportello di Urp virtuale per le emergenze

Urp virtuale per le emergenze. Torna lo sportello virtuale nel comune di Novara dedicato all’emergenza Covid-19. Contattando l’Urp Emergenza si potranno ottenere informazioni sui servizi che sono stati messi in campo per affrontare l’emergenza sanitaria sia dal Comune stesso sia dal territorio nel suo complesso, informazioni di carattere sociale e sanitario, ma anche sulla mobilità, sui comportamenti da tenere, sulla proroga dei termini di validità di documenti, permessi, autorizzazioni, sulla proroga dei termini per i pagamenti, sulle iniziative di solidarietà avviate.

Due i canali per godere del servizio: quello telefonico con il numero verde 800500257, cui gli operatori rispondono da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13; mercoledì e giovedì dalle 14 alle 16; quello web tramite la casella di posta elettronica  info.emergenza@comune.novara.it.

Il servizio informativo, che non sostituisce i numeri delle emergenze già attivi, soprattutto quelli di natura sanitaria e di ordine pubblico, è uno strumento che il Comune di Novara mette a disposizione di tutti i cittadini, ma in particolare di quelle categorie che hanno maggiori difficoltà a reperire notizie aggiornate e attendibili.

 

 

«In queste settimane – ha spiegato il sindaco di Novara Alessandro Canelli – abbiamo ricevuto centinaia di richieste quotidiane da parte dei cittadini che vorrebbero informazioni più precise e dettagliate relativamente ai movimenti consentiti, all’autocertificazione, domande di commercianti la cui attività è rimasta aperta e tanto altro ancora. L’Urp Emergenza è stato creato proprio per dare risposta a queste domande e per fare un po’ di chiarezza in un momento di grande confusione e preoccupazione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni