[ditty_news_ticker id="138254"]

Al castello nuovo appuntamento di TEDxNovara con “Women 2023”

Talk stimolanti e ispiranti di donne che stanno facendo la differenza nella nostra comunità e nel mondo intero

TEDxNovara porta in città domenica 29 ottobre dalle 17 al castello di Novara “Women 2023 – Two steps forward”, l’evento legato all’iniziativa internazionale TED dedicato alle donne che si sta svolgendo in queste settimane in tutto il mondo.

TEDxNovara “Women 2023” è un’opportunità per ascoltare talk stimolanti e ispiranti di donne che stanno facendo la differenza nella nostra comunità e nel mondo intero. Sarà un momento arricchente di condivisione di idee, discussione e connessione con persone appassionate e curiose, che potrà continuare anche durante l’aperitivo previsto al termine dei talk.

All’evento novarese saranno quattro le speaker che si alterneranno sul tappeto tondo rosso, quello distintivo dei TED talk, per diffondere “idee che vale la pena condividere”. I loro interventi spazieranno dallo sport al cambiamento climatico, dal teatro alla cura delle persone fragili. Alcune sono legate al territorio novarese, altre provengono da altre parti d’Italia.

I volti che animeranno l’evento:

Silvia Turzio – Imprenditrice nel campo dell’assistenza. Si occupa di impatto sociale e miglioramento del benessere delle famiglie italiane, attraverso servizi di consulenza per le famiglie che si prendono cura di anziani fragili.

Marialaura Scatena – Scrive e parla di calcio, in particolare di quello giocato dalle donne. Racconta i diritti conquistati e cerca di trovare spazio per quelli mancanti, con la speranza che questi ultimi diminuiscano fino a finire.

Elena Ferrari – Attrice, regista, insegnante di recitazione. Lavora per cinema, teatro, tv. Co-dirige e co-produce spettacoli teatrali, organizza rassegne, promuove progetti di formazione teatrale nelle scuole e per la cittadinanza.

Giulia Marzetti – Ingegnere, policymaker alla Commission Europea e consulente. Ha lavorato su progetti nell’ambito dell’energia e delle infrastrutture in Europa, Asia e Nord America, con un focus su sostenibilità e parità di genere.

Per consultare il programma completo cliccare QUI

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni