Via San Rocco e via Serazzi: nel cuore dello sport all’aperto. Sabato l’inaugurazione

Il progetto di Fondazione De Agostini, Comune e società sportive sarà presentato alla città il 14 maggio verrà aperti. Campo da basket, area fitness e parkour

Un campo da basket in via San Rocco e un’area fitness e per il parkour realizzati su spiazzi dismessi e abbandonati. Dopo nove mesi di lavori, sabato 14 maggio alle 11 verrà inaugurato il nuovo spazio a Sant’Andrea dedicato allo sport all’aperto frutto di un progetto di rigenerazione urbana nato dal dialogo tra Fondazione De Agostini (già promotrice del parco Boroli tra via Redi e via delle Rosette) e il Comune con le realtà del quartiere e i cittadini.

Il campo da basket è stato rimodernato e messo in sicurezza con una nuova pavimentazione, muretti laterali, recinzione, luci esterne, canestri e panchine circostanti. Saranno anche rese disponibili due porte da calcetto amovibili. L’area di via Serazzi, invece, è stata completamente riqualificata con attrezzi sportivi per l’allenamento all’aperto e decorata da alcuni street artist: potrà essere fruita per allenamenti, individuali o di gruppo, di calistenica o di parkour o semplicemente dagli amanti dello sport all’aria aperta per un training outdoor.

Nel progetto sono state coinvolte alcune società sportive novaresi che si sono messe a disposizione per organizzare attività, tornei e allenamenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL