[ditty_news_ticker id="138254"]

Taxi Rosa, a Novara l’iniziativa a favore delle donne

Dall'8 marzo all'8 aprile uno sconto sull’utilizzo del servizio taxi per donne che viaggiano da sole o con bambini

“Taxi Rosa” dall’8 marzo all’8 aprile a Novara. L’iniziativa “Progetto Taxi Rosa, tariffa agevolata per il mese delle donne” è realizzata dall’assessore al Commercio del comune di Novara in collaborazione con il Soroptimist Club di Novara, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Cna Piemonte Nord e gli operatori titolari di licenze taxi rilasciate sul territorio cittadino che hanno manifestato la propria disponibilità.

«Uno sconto sull’utilizzo del servizio taxi per donne che viaggiano da sole o con bambini – spiega l’assessore al Commercio Marina Chiarelli – Un’iniziativa che ha una duplice finalità: quella di incentivare l’utilizzo di un mezzo sicuro come il taxi che rappresenta anche un presidio del territorio e quella di garantire la sicurezza delle donne che per un mese avranno uno sconto di 3 euro anche sulla tariffa unica. Un ringraziamento al Soroptimist che ha inizialmente avanzato la proposta, poi integrata e rielaborata, alle associazioni di categoria e ai taxisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto».

L’iniziativa prevede l’applicazione – per un numero complessivo di almeno 500 corse – di uno sconto sulla tariffa vigente finale della corsa pari a 3 euro a favore delle donne che viaggiano in taxi da sole o in gruppi di sole donne e/o con minori, indipendentemente dalla fascia oraria, nel periodo 8 marzo-8 aprile.

Il conducente del taxi attenderà inoltre che la cliente abbia raggiunto l’accesso all’abitazione o altro luogo indicato, prima di riavviare la vettura.

I taxi aderenti esporranno in modo visibile sull’autovettura adibita al servizio taxi aderente il “bollino rosa” identificativo dell’iniziativa che sarà rimosso al momento dell’esaurimento delle corse previste.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni